Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Morano (ID) su Crisi politica: “È in atto una Guerra Fredda”

Iniziativa democratica_per_la_Puglia_logo


Da oltre un mese Acquaviva subisce una crisi politico-amministrativa che ad oggi non ha epilogo. Tra il Sindaco Carlucci, supportato da quel che resta della sua maggioranza ed  un fantasioso Partito Democratico, che fino a poco tempo fa ne era parte organica e numericamente consistente, è in atto una guerra fredda che si consuma tra invettive ad esclusivo danno della Città.

Dai comunicati al vetriolo, dalle interviste e dai comizi da redde rationem si evincono due soli elementi, inconfutabili: da un lato che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Carlucci affronta una crisi per mere  ragioni personalistiche  e dall’altro che  la vecchia modalità di fare politica, incapace a declinare le teorie a coerenti prassi, non è stata all’altezza di reggere la prova di governo. Piuttosto che sforzarsi di indirizzare la vita amministrativa della Città nell’esclusivo interesse generale, se ne preferisce la paralisi tra veti incomprensibili e personalismi esasperati, trascurando l’obbligo di assunzione di responsabilità dinanzi ai cittadini.

Fatti, circostanze ed episodi che si verificano anche a causa dell’atteggiamento permissivo e ininfluente delle forze politiche di opposizione che finora hanno manifestato uno scoordinamento costante delle proprie iniziative, sempre e solo individuali.

Il Coordinamento Cittadino di Iniziativa Democratica, movimento civico che non ha partecipato alla competizione elettorale del 2013, fa appello a tutte le forze politiche coinvolte affinché, se in grado, facciano emergere maturità politica e capacità amministrativa e  pronunciando parole di verità   intraprendano azioni chiare, serie e decise, finora mancate.

Si esca dal comodo limbo, dalla ipocrisia delle opache soluzioni di facciata, dai compromessi al ribasso in cui a perdere è la sola Città di Acquaviva.

Sicuramente in occasione dell’imminente Consiglio Comunale previsto per venerdì 27 novembre, gli Acquavivesi potranno prendere atto delle soluzioni che le forze politiche in causa andranno ad adottare.

 

 

 

Per il Coordinamento “Iniziativa Democratica”

La Coordinatrice  di Acquaviva delle Fonti

Dr.ssa Immacolata Morano

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI