Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

PD Acquaviva: "Ritiriamo i nostri Assessori dalla Giunta"

PD logo.2

  

I documenti resi noti in questi giorni dal movimento civico che si rifà direttamente al sindaco Davide Carlucci, le dichiarazioni rese alla stampa e quanto scritto sui social network non fanno altro che confermare ciò che il Partito Democratico ha sempre temuto: la presenza di una crescente e ingiustificata ostilità nei nostri confronti da parte di fette consistenti della compagine oggi al governo della città. Veniamo accusati di essere un ostacolo all'azione amministrativa, pur essendoci sempre contraddistinti per lealtà, spirito di collaborazione e senso di abnegazione. 

 

Alla luce della situazione creatasi, che ha fatto venir meno le ragioni che giustificavano un comune percorso politico, siamo costretti a trarre le naturali conseguenze. Ritiriamo i nostri assessori dalla giunta che amministra Acquaviva, uscendo dalla maggioranza, ringraziandoli per la preziosa attività svolta.

 

Siamo fermamente convinti che la politica, intesa come corretto governo della polis, possa essere esercitata lontano dal potere e dalle poltrone. Quelle stesse che oggi rimettiamo irrevocabilmente nelle mani del Sindaco.

 

Ciò nonostante ci comporteremo da forza responsabile. Garantiamo fin da ora che tutti i provvedimenti presi nella direzione del bene della città avranno il nostro appoggio e il nostro voto favorevole in Consiglio Comunale, compresi quelli rinvenienti da finanziamenti ottenuti grazie al nostro impegno e alla proficua interlocuzione che il Partito Democratico intrattiene con i propri rappresentanti regionali.

Commenti  

 
#4 Domy91 2015-10-28 16:42
Scusate la domanda da profano, ma.....se "escono dalla maggioranza" e fanno dimettere gli assessori, non dovrebbero dimettersi anche i consiglieri del PD? Altrimenti non venissero a dire che "lontani dalla politica delle poltrone"...... sarebbe vero solo a metà.
 
 
#3 lavoratore comunale 2015-10-27 21:16
Viva la democrazia, abbasso i poteri oscuri nel palazzo di città.ATTENTI SIGNORI MIEI
 
 
#2 Alessandra 2015-10-27 11:31
Ma perchè il PD deve fare questa bambinata?
Le responsabilità vanno assunte fino in fondo.
Se invece di usare le energie per fare queste bambinate all'interno della maggioranza il "mio" PD (eggià, sono un elettore pd) le usasse per risolvere uno dei cento problemi di Acquaviva io ne sarei molto più felice. Siamo ridicoli davvero. Spero che il Sindaco vada avanti.
 
 
#1 tina 2015-10-26 15:19
...che qualcuno abbia iniziato aa aprire gli occhi????
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI