Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Solo Onesti, Chiechi collabora con Riviello (Noi con Salvini)

solo onesti_6_ago

 

 

"Solo Onesti - Persone Comunità Territorio" è una iniziativa sperimentale, libera e civile, atta a promuovere dal basso una forma di buona politica nella Terra di Bari. Il nome "Solo Onesti" è scelto perché esiste, nella società odierna, un bisogno di etica e un bisogno etico di definire la politica come un servizio responsabile: entrambi bisogni che sposino direttamente una scelta radicale nel distinguere le persone coerenti alla cultura dell'onestà da quelle non coerenti.

Per le PERSONE - perché in seno ad una società esiste una pluralità di persone e quindi una pluralità di dignità personali. Dignità meritevoli di essere eticamente tutelate.

Per la COMUNITÀ - perché l'individualismo puro è l'eterno proponente di infinite forme di feudalesimo amorale, mentre il concetto di comunità è la difesa della socializzazione, della partecipazione, della solidarietà, della legalità, della responsabilità territoriale, dell'iniziativa territoriale, della famiglia e delle piccole economie locali che assieme fanno quella grande.

Per il TERRITORIO - perché ogni singola comunità ha bisogno di tutelare i valori della tradizione, della produttività locale, della giusta fiscalità locale, dell'economia locale, della ruralità, dell'ambiente e dell'iniziativa a chilometro zero.

La presente proposta politica ha il fine di coinvolgere la società civile: proponendo la formazione spontanea di laboratori politici fedeli ad una appartenenza popolare e nazionale.

L'iniziativa parte da Acquaviva delle Fonti, vantando la cortese collaborazione del politico santermano Giovanni Riviello.

https://soloonesti.wordpress.com/

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI