Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Opposizioni: "Giornalisti e cittadini tornino in Consiglio Comunale"

cons. comunale_del_26_giugno_2015

Dai consiglieri comunali di minoranza Claudio Solazzo, Franco Montenegro, Claudio Giorgio e Piero Depascale, riceviamo e pubblichiamo una Lettera aperta inviata a tutte le testate giornalistiche locali.


 

Gentilissimi amici,

i sottoscritti Consiglieri comunali di minoranza Vi rivolgono, con questa lettera aperta, una preghiera.

Visto l’andazzo negativo in termini di partecipazione, trasparenza, rispetto e, soprattutto, democrazia nelle ultime adunanze della massima Assise cittadina, giunte a svolgersi nella quasi totale assenza di pubblico e di giornalisti, Vi chiedono, a partire dalla prossima convocazione del Consiglio Comunale, di valutare la possibilità di tornare a svolgere il Vostro fondamentale compito sociale in Aula.

C’è infatti l’assoluto convincimento da parte di chi Vi scrive che la Vostra presenza, unitamente a quella parimenti auspicabile di un ampio pubblico cittadino, possa fungere da deterrente contro il perpetrarsi di atteggiamenti che male o affatto si conciliano con l’ordinario e democratico svolgimento della vita istituzionale della nostra Città. Urla, provocazioni, offese personali, celodurismi, cui negli ultimi tempi sempre più sovente si assiste in quel di Palazzo
del Mari tra i forti imbarazzi della Presidente del Consiglio Comunale, si confanno più a una taverna che a un Aula istituzionale.

Proprio per tale ragione, la Vostra presenza, vera e propria finestra spalancata tra l’Aula e la città, potrebbe contribuire a restituire lustro all’Istituzione e riavvicinare i cittadini alla politica locale.

Dal canto di chi scrive, si garantiscono i massimi impegno e disponibilità nei Vostri confronti a rimuovere ogni ostacolo di qualsivoglia natura che abbia impedito la Vostra presenza e il sereno esercizio della Vostra attività durante lo svolgimento dei Consigli comunali.

Si coglie altresì l’occasione per ringraziare i pochi presenti.

Certi di un Vostro ritorno, un cordiale saluto.


I Consiglieri di minoranza

Claudio Solazzo

Franco Montenegro

Claudio Giorgio 

Piero Depascale

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI