Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

Al via i lavori di Rigenerazione Urbana del Centro Storico

Ass. Austacio_Busto

  

Questa mattina è stata effettuata ufficialmente la consegna dei lavori di Rigenerazione Urbana “Piazze e Percorsi del Centro Storico”, il cui avvio dei lavori è previsto a partire da lunedì 18 maggio p.v.

Erano presenti l’impresa EDILRES, aggiudicataria dell’appalto dei lavori, la Direzione dei Lavori, l’UTC di Acquaviva e gli assessori competenti Francesco Bruno e Austacio Busto.

L’intervento, che interesserà l’asse Nord-Sud del Centro Antico a partire da Piazza dei Martiri del 1799 per proseguire con Via Squicciarini, Via Paradiso, Piazza Don Albertario e Piazza San Paolo, rimetterà in luce l’antico basolato, privilegiando il recupero delle basole ben conservate e sostituendo con nuove quelle non recuperabili. Saranno inoltre rifatti i sottoservizi (fogna, acquedotto, fibra ottica) e l’impianto di pubblica illuminazione. Si prevede, inoltre, l’avvio contemporaneo di più cantieri per consentire un più rapido sviluppo della prosecuzione dei lavori, che necessariamente saranno conclusi entro il mese di dicembre p.v.

I lavori determineranno certamente un periodo di disagio per i residenti e le attività commerciali, tuttavia quando saranno ultimati sarà consegnato a tutta la comunità acquavivese uno spazio urbano valorizzato negli aspetti estetici e funzionali. Il potenziamento della fruibilità collettiva renderà più bello il nostro Centro Antico e ne consentirà l’inserimento nei circuiti turistici, valorizzando e incentivando l’economia locale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI