Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Avviso Pubblico per la presentazione delle attività culturali estive

Antonia Sardone

  

Quest'anno nuovi progetti per la politica culturale ad Acquaviva delle Fonti. L'Assessore alla Cultura ha deciso di introdurre un nuovo metodo per la presentazione delle proposte progettuali per le manifestazioni estive promosse dalle realtà associative. Nello specifico si tratta di un avviso pubblico attraverso il quale le associazioni culturali avranno la possibilità di proporre progetti da inserire nel cartellone delle manifestazioni estive sulla base di parametri ben definiti e di termini vincolanti.

"L'iniziativa - dichiara l'Assessore Sardone - "è dettata dall'esigenza di instaurare un rapporto diverso con le associazioni culturali, di garantire una programmazione che possa essere definita nei tempi giusti che permettano all'amministrazione e agli uffici di lavorare con maggiore tranquillità e alle associazioni di avere maggiori certezze rispetto al sostegno economico dell'Ente Locale e dalla necessità di garantire un metodo più trasparente nella selezione delle proposte. Non a caso l'avviso pubblico prevede dei criteri ben definiti con punteggi relativi ai diversi parametri e prevede la nomina di una commissione istituita ad hoc per l'analisi delle proposte. Ritengo sia fondamentale per chi amministra e per i soggetti che collaborano con l'amministrazione nella realizzazione dei progetti lavorare con maggiore sintonia e ciò è possibile soltanto se ci si da un metodo chiaro e si definiscono regole uguali per tutti. Tutto ciò al fine di evitare una cattiva gestione delle risorse pubbliche messe a disposizione per le attività culturali e soprattutto al fine di stimolare la collaborazione tra le associazioni con l'auspicio che si possano realizzare progetti che abbiano un'importante ricaduta sul territorio"

Di seguito il link dell'Avviso Pubblico e dell'allegato da compilare.

https://drive.google.com/folderview?id=0BxVCwOz99WxvfnM3dW5GNjZ3NFRESmgxZmFJTGwzRVliX1lYRDduR1ljX0R4QjZMcC0taE0&;usp=sharing

 

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI