Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Contributi per la bonifica amianto da immobili privati. Pubblicato l'Avviso Pubblico

assessore ambiente_ing._Bruno

  

Continua l’attività del Comune di Acquaviva nell’affrontare la delicata questione legata all’amianto.

 

Dopo l’adesione alla campagna di informazione “Puglia Eternit Free”, promossa da Legambiente Puglia e patrocinato dall’Assessorato Regionale alla Qualità dell’Ambiente, è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi comunali per la bonifica dei manufatti contenenti amianto dagli immobili privati.

 

Con la pubblicazione del bando sarà possibile candidarsi all’ottenimento di un contributo, variabile in funzione dell’intervento, con la modalità a sportello, fino all’esaurimento delle risorse complessive di euro 65.000, in virtù dell’acquisizione nei mesi scorsi di un finanziamento regionale.

 

Sarà in ogni caso necessario eseguire l’auto-notifica per l’amianto prevista dalla normativa regionale in materia.

 

Maggiori informazioni relative all’argomento possono essere reperite presso il sito istituzionale del Comune in corrispondenza dei banners “Auto-notifica Amianto” e “Puglia Eternit Free”.

 

L’avviso pubblico per l’ottenimento dei contributi ed il format di domanda per avanzarne richiesta sono disponibili invece al seguente link:

https://drive.google.com/folderview?id=0B8cx63nYkQIyfkIyWEFpZjlOLS1wZThNM0o5ZEhPT3lqWnEtVFFVWWdkR3F5T19GdWlNelE&;usp=sharing.

 

 

 

Assessorato all’Ambiente

Comune di Acquaviva delle Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI