Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

CHI HA RAGIONE TRA LA PIETROFORTE E PISTILLI?

pistilli-in-comizio

Chi ha ragione fra Pistilli e la Pietroforte? Quest’ultima è stata offesa dall’ex sindaco o lui ha solo detto la sua verità, nell’ambito di una contesa politica?

Nel comizio di Francesco Pistilli di domenica, per i Giovani Democratici di Acquaviva è stata offesa la neo-assessore e in un comunicato spiegano: “C’è chi fa politica per passione e con impegno per poter dare giorno dopo giorno un contributo fondamentale alla propria comunità. C’è invece chi vive grazie alla politica e si sente in diritto di calpestare la dignità dei singoli screditando gli avversari  e i cittadini. Questo è avvenuto ieri sera. Uno spettacolo patetico che ha palesato quel vuoto politico rappresentato da Francesco Pistilli. Un attacco vile e meschino nei confronti della nostra amica democratica Francesca Pietroforte alla quale va la solidarietà e la vicinanza dei Giovani Democratici Acquaviva. I fatti, l’impegno quotidiano e il continuo servizio alla comunità sapranno dimostrare quanto valore c’è dietro Francesca Pietroforte. Non saranno le chiacchiere di un personaggio ormai al tramonto politico ad inficiare e spegnere l’entusiasmo di un gruppo di ragazzi che amano il proprio paese. Francesca siamo con te”.

All’accusa, Pistilli replica con il video che potete guardare qui sotto: ritrae i tre minuti in cui l’ex sindaco parla, fra l’altro della esponente del PD.

Chi ha ragione, dunque, fra Pistilli e la Pietroforte?

Probabilmente nessuno ed entrambi: dipende dalle sensibilità. Se dico “scemo” a mio fratello, magari a lui non fa nulla eppure secondo il Vangelo è un peccato grave.

Il parametro con cui misurare l’offesa, dunque, non può essere basato sui “miei” valori bensì su quelli di chi ascolta. Lo sforzo massimo sarebbe quello di avere una serie di punti di riferimento “comuni”, condivisi. Salvo, poi, comprendere che nello scontro politico è normalissimo porre in evidenza sfaccettature che in una normale discussione tra amici, mai ci si sognerebbe di evidenziare.

Commenti  

 
#3 Piconio 2010-05-12 13:00
Pistilli, inizia a dare il buon esempio. Trovati un lavoro onesto e dimettiti da quell'inutile Fondazione provinciale di cui ricopri la carica di Presidente.:D:D :D
 
 
#2 capurale 2010-05-12 00:58
Il miglior commento fatto finora è quella della redazione di acquavivanet. complimenti avete detto la cosa giusta! ;-)
 
 
#1 liberi 2010-05-11 18:54
ho l impressione che si sta facendo la fine di canale 5..buona domenica! avete presente quelle scenate tra due apparenti sconosciuti affinchè si faccia audiens e si attiri l attenzione su un finto problema?
ma vogliamo occuparci dei problemi del nostro paese?
la cittadinanza ringazia
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI