Lunedì 17 Dicembre 2018
   
Text Size

Dal 1° al 4 marzo la IV edizione di “Levante Prof”

A sinistra_il_Console_Abbinante_in_uno_dei_recenti_protocolli_siglati_in_Puglia_

 

Dal 1° al 4 marzo 2015 la Fiera del Levante a Bari ospiterà la IV edizione di “Levante Prof”, rassegna fieristica dedicata al settore della panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento, pubblici esercizi & hotellerie.

16471004400 6b15ae0b53_o“Levante Prof è l'evento del Mezzogiorno che unisce alle eccellenze della cultura gastronomica italiana gli aspetti più tecnici e specifici della commercializzazione di un prodotto - ha esordito il presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, presentando la manifestazione alla stampa - Per questo, la Fiera del Levante è ben lieta di ospitare un evento che valorizza un settore trainante dell'economia pugliese e italiana. La rassegna, infatti, è divenuta negli anni un'occasione importante di aggiornamento e confronto per gli operatori della filiera agroalimentare e nel contempo offre concrete opportunità di business, anche e soprattutto sui mercati internazionali”.

All'incontro con i giornalisti hanno partecipato, tra gli altri, Lorenzo De Santis, vicepresidente della Fiera del Levante, Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari, Massimo Salomone, segretario generale del Corpo Consolare di Puglia, Basilicata e Molise, Pasquale Marsico, presidente dell'Associazione Italiana Panificatori e Affini (AssiPan) di Bari, Giovanni Di Serio, presidente del Consorzio Focaccia Barese, ed Ezio Amendola, organizzatore della manifestazione e presidente di DMP.

Inoltre, in occasione dell'inaugurazione di Levante Prof, il turese Vincenzo Abbinante (Console Onorario del Marocco in Puglia) e il presidente di DMP Ezio Amendola firmeranno un protocollo d'intesa che consentirà ad aziende italiane - artigiane e industriali - specializzate nel settore alimentare di esportare i propri prodotti, macchinari, attrezzature e servizi, in Marocco, un contesto in cui il PIL registra attualmente un incremento del 6% rispetto a quello dei Paesi europei.

Oltre 200 sono le aziende provenienti dalla Puglia, da tutto il territorio nazionale e dall'estero che si raduneranno a Bari, nel nuovo e prestigioso padiglione della Fiera.

La fiera sarà aperta domenica 1° marzo dalle 11 alle 19 e da lunedì 2 a mercoledì 4 marzo dalle 10 alle 19. Per maggiori info: tel: +39.06/6634333 - email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI