Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

IN CORSO LA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

s

Ore 21:55 Discorso del Sindaco... presto online.

Ore 21:46 Mastrorocco, Casucci, Della Corte, Pietroforte, Capozzo

continua a leggere...

 

Ore 21:43 Giuramento del Sindaco e nomina della nuova Giunta. Solo 5 Assessori.

Ore 21:40 Discorso del Presidente del Consiglio. ora in diretta e ascoltabile domani su questo sito.

Ore 21:25 Si vota per il presidente...CARUCCI VOTI 8, MAURIZIO VOTI 13. APPLAUSO.

Ore 21:20 Sindaco: "bisogna saper dividere il coraggio dall'incoscienza. Ribadiamo la nostra volontà. Il coraggio lo dimostreremo lavorando per questa città. Pistilli lei a noi lezioni non le può dare!!

Ore 21:13 Carucci: prendiamo atto con rammarico che il nostro invito di condivisione non sia stato capito capito.

Ore 21.05: I 10 minuti sono divenuti 30, e il Sindaco al rientro riconferma la volontà di eleggere Maurizio. La minoranza ripropone la persona di Carucci. Pistilli: "Carucci era pronto a fare 2 passi indietro, ma questo ponte non si vuole realizzare e ne prendiamo atto. Comprendiamo davvero le ragioni di questa nomina!"

Ore 20.27: Si vota per la proposta di Interruzione. L'opposizione chiede l'appello. L'opposizione chiede se ci sono irregolarità al Segretario.... il Segretario conferma e si passa al voto per la proposta di interruzione...

Ore 20.18: Sindaco: "Pistilli, credo che lei non sia la persona adatta a dare qualche lezione!" Chi come lei si allontanava dall'aula. C'è chi aveva il mio intervento scritto...è significativo della voglia di essere opposizione. "Nessuno vuole lottizzare o consumare inciuci" "O capiamo tutti che ci sono delle regole da rispettare o credo che la condivisione che noi cerchiamo difficilmente potrà concretizzarsi".... interviene Carucci interrompendo...Sindaco: "eleviamo il livello della discussione"

Ore 20.08: Carucci: "Attollino abbia la pazienza che in democrazia non si perde mai tempo nelle aule istituzionali! Da amico ti invito ad essere più calmo! Non si capisce se questa maggioranza è di destra o sinistra. Invito la maggioranza a ripensare su questa nomina! Sarebbe opportuna una interruzione di 10 minuti per poter trattare...

Ore 20.06: Carucci: "ritengo l'intervento di Attollino molto interessante... viene interrotto da Magistro che lo invita a ribadire su i fatti personale e non fare un'altro discorso... Carucci: " se vuole interrompere per imporre la dittatura della maggioranza"... Magistro: - era solo un invito prof. Carucci - Carucci: "la pregherei di tacere se non ha cose fondate da dire spero la lasci presto questa funzione che non è per lei e si vede subito

Ore 19.53: A nome dell'UDC vi auguro i migliori auguri..."qualcuno di noi ha bisogno di qualche lezione di italiano"...così Attollino Francesco "la nostra non è una maggioranza di centro sinistra ma una maggioranza che guarda a destra al centro e a sinistra." Prendiamo atto dell'invito di Pistilli ma non riteniamo di dover accogliere la sua proposta. Carucci ha cronometrato gli interventi del Sindaco e di Benevento, mentre dovrebbe cronometrare che da due ore ci stiamo soffermando su cavilli burocratici che nulla hanno a che fare con i problemi di Acquaviva... ( applausi sonori dal pubblico )...

Ore 19.50: Cassano: "mi sembra esagerato esasperare queste piccole cose formali"

Ore 19.47: La minoranza si accorge solo ora che il Consigliere "anziano" non è corretto.

Ore 19.26: "Come una sorgente sgorga dalla montagna pura"...così dobbiamo essere Trasparenti...Tommaso Montenegro e non voteremo mai provvedimenti vicini a qualcuno per gli interessi di pochi. Noi rigettiamo qualsiasi forma politica di tipo professionale. Mi auguro che il sindaco e la nuova maggioranza portino in consiglio dei provvedimenti chiari e limpidi.

Ore 19.16: Carucci: "Tria è abusivo in questo momento"... si grida in aula... Interviene il Sindaco...

Ore 19.06: Giorigio: "non ci saremmo aspettati niente di diverso perchè in maggioranza si fanno i conti,,,"Nessuno ha detto che un consigliere si è dimesso..:" ...Carucci:"Credo che Tria dovrebbe andare via di li..."

Ore 19.01: Pistilli viene interrotto da un urlo dal pubblico e il Sindaco ha chiesto il rispetto del silenzio."

Ore 18.56: Pistilli interviene...il pubblico mormora... "quando il confronto è civile e democratico,,, il sale della democrazia che rende migliori le proposte,,, " Cassano: "non mi ritengo un politico...purtroppo si fanno molte chiacchiere con pregiudizio..." un attimo di confusione in aula...Carucci: "Pesa le parole se ne sei capace..." Cassano:" noi con i cittadini abbiamo fatto un patto"...prima di divulgare illazioni e diffamare è bene che ci pensiate 2 volte

Ore 18.49: Cassano: "non mi ritengo un politico...purtroppo si fanno molte chiacchiere con pregiudizio..." un attimo di confusione in aula...Carucci: "Pesa le parole se ne sei capace..." Cassano:" noi con i cittadini abbiamo fatto un patto"...prima di divulgare illazioni e diffamare è bene che ci pensiate 2 volte

Ore 18.45: Tisci a Pistilli ricorda che anche lui fu bloccato dalla maggioranza una possibile apertura verso la maggioranza

Ore 18.42: Petruzzellis:"non mi ritengo opposizione ma minoranza..."Se questi sono i toni, noi diventeremo opposizione! Noi gli atti li sappiamo leggere...è solo un avvertimento...positivo! Il presidente votatevelo da soli"

Ore 18.35: "Non avevo nessun dubbio che avremmo iniziato male"...applauso..."Invece abbiamo iniziato malissimo." Così interviene Carucci..."questa è una forma di bassa lottizzazione"..."la partecipazione si sente parlare dall'antica Roma..."noi pensavamo che quando il Sindaco ogni 20 parole 21 volte usavano la parola condiviso che alle parole sarebbero seguiti i fatti..."io ritengo di tappare le ali alla discussione, 50 secondi Benevento, 1minuto e 10 il sindaco e 1 minuto Tisci la dice lunga sulla voglia di spartizione. "Sindaco come si cambia!"

Ore 18.26: Solazzo: " Ci saremmo aspettati maggiore disponibilità da parte della maggioranza ". Mi aspettavo un segnale. Sindaco lei doveva essere il sindaco di tutti? Ho riletto le sue parole Sindaco in cui chiedeva il riconoscimento del Presidente del Consiglio. "in quattro anni ha cambiato idea."

Ore 18.25: Sindaco: " Apprezzo le capacità di Pistilli di" scovare varchi... Crediamo nel nome di Maurizio e chiediamo alla minoranza "dei fatti". "Da parte nostra non troverà sponda la sua strumentalizzazione politica, ma rispettiamo le regole del gioco, noi abbiamo voglia di lavorare.

Ore 18.22: Roberto Tisci: Posso accontentare Pistilli sull'Inno Nazionale, ma non certo su Carucci. Per quanto riguarda IO SUD il nome di Maurizio" va benissimo!

Ore 18.15: A Pistilli fa piacere che con questo nome siano state smentite delle voci che circolavano. "Non avrebbe avuto senso eleggere uno del PD." Questa è una nota di merito della Maggioranza. " se il prof. Carucci me lo consente io proporrei Lei. "l'ultimo dei Vulcani". Non nascondiamoci dientro un dito perchè in questo paese parlano anche i muri. Se una scelta all'interno della maggioranza può portare alcuni sfilacciamenti suppongo che non si inizi non certo bene. Uno dei piedi del tavolo inizia a traballare. Pistilli così invita la maggioranza a decidere insieme il Presidente del Consiglio. " La mia è soltanto una riflessione politica ".

Ore 18.13: Il Sindaco interviene augurandosi la condivisione del Presidente del Consiglio"

Ore 18.10: Benevento: "Vorrei dire a Pistilli che la figura individuata è Angelo Maurizio per le sue competenze. Vi invito tutti a meditare"

Ore 18.09: Pistilli: " dopo essere stati convalidati come Consiglieri, noi andiamo a votare senza sapere qual è la proposta del presidente del Consiglio. Un confronto civile e corretto passa attraverso una condivisione. Ci consentite di valutare una proposta con toni pacati?

Ore 18.04: Un consigliere chiede che sia rispettata una delibera in cui era previsto l'ascolto dell'Inno Nazionale...

Ore 18.04: Un consigliere chiede che sia rispettata una delibera in cui era previsto l'ascolto dell'Inno Nazionale...

Ore 17.59: Il Consigliere Anziano annuncia la Diretta sul sito e in Tv su TeleM...

Ore 17.53: Una piccola ovazione accoglie l'apparizione del Sindaco....

Ore 17.38: Ancora in attesa. Il pubblico mormora.

Ore 17.42: Toto Assessori fra i tanti signori anziani seduti in prima fila. Nomi, accordi e arcani...nel frattempo si attende il Consiglio.

Ore 17.27: Il Consiglio Comunale non è ancora iniziato. Tantissime le persone in piedi ad aspettare i Consiglieri.

Commenti  

 
#3 vorrei capire 2010-05-06 23:15
a chiunque stia scrivendo: cortesemente, facci capire qualcosa in più!!! :o
 
 
#2 Vitus 2010-05-06 21:49
fichissimo.. il consiglio in diretta! attrezzatevi per darlo in streaming e sarete il sito più cliccato della città!:D
 
 
#1 nuovo_07 2010-05-06 21:44
abbiate pazienza..
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI