Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Rigenerazione Urbana, lavori in dirittura di arrivo

rigenerazione urbana_incontro_del_3_ottobre_2014__foto_Isabella_Giorgio

 "I lavori di Rigenerazione Urbana che interesseranno piazza dei Martiri, piazza San Paolo, piazza Don Albertario e relative strade di accesso - comunica il sindaco Carlucci in una nota- sono in dirittura di arrivo. 

L’architetto incaricato alla progettazione, arch. Michele Sgobba, ha elaborato una versione di progetto che l’Amministrazione Comunale ha avuto modo di illustrare alla cittadinanza, alla presenza del progettista, in un incontro pubblico dello scorso 3 ottobre.

Questo progetto, che mirerà alla riqualificazione e valorizzazione di questa parte di centro storico, modificherà in maniera rilevante sia le forme e l’aspetto di questi luoghi, sia il modo di viverli.

Le piazze Don Albertario e San Paolo infatti non saranno più adibite a parcheggio di automezzi, ma saranno restituite alla loro funzione di piazze, come luoghi di socializzazione e di ricreazione per i cittadini, grazie all’utilizzo di elementi di arredo urbano e di aiuole a verde.

Piazza dei Martiri invece sarà in parte resa zona pedonale, verranno eliminati i parcheggi di autovetture, sarà eliminato il dislivello fra il marciapiede e la sede stradale e saranno introdotti degli elementi di arredo urbano per indicare la parte carrabile. E’ prevista inoltre nel progetto un filare di alberi di leccio, utili all’ombreggiatura della piazza nel periodo estivo.

Per questa ragione, nonostante la ristrettezza dei tempi a disposizione per la realizzazione delle opere, riteniamo sia opportuno creare un ulteriore momento di condivisione con la cittadinanza.

Dalla data odierna saranno affissi presso la sala antistante l’ufficio anagrafe alcune tavole di progetto che sintetizzano gli interventi a farsi.

Fino al 3 novembre p.v. sarà possibile trasmettere osservazioni al progetto all’indirizzo email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , in forma nominativa, che potranno essere tenuti in considerazione per la realizzazione degli interventi".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI