Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Danni in campagna, sopralluogo dell'ass. Dinapoli per le calamità

pioggia e_grandine

  

Le ultime piogge hanno portato ulteriori danni alle nostre già martoriate campagne e ancora una volta l'amministrazione si sta attivando per andare incontro ai coltivatori colpiti.

Si sono svolte, infatti, nuove operazioni di verifica dell’entità dei danni causati dalla grandine e dalle persistenti piogge di giugno.

Su richiesta del Comune di Acquaviva delle Fonti, il Dirigente dell’Ufficio Tecnico Provinciale dell’Unità Operativa Calamità di Bari, dott. Vito Sante Di Mise, martedì 22 luglio, ha effettuato un ulteriore sopralluogo nell’agro di questo comune per riscontrare i danni arrecati alle colture, in particolare frutteto (percoco), uliveto, vigneto e ortaggi.

Il dott. Di Mise è stato accompagnato nell’ispezione del territorio comunale dall’Assessore all’agricoltura Luca Dinapoli e dal funzionario Piero Cacciapaglia, con l’aiuto del responsabile del corpo di Vigilanza Campestre che ha messo a disposizione l’auto di servizio.

Le zone maggiormente colpite sono risultate quelle poste a Nord-Est del territorio acquavivese (fogli: 5, 6, 9, 10, 11, 12, 13, 17 , 18, 19, 20, 21, 22, 23, 29, 30, 31, 32, 35, 36, 37, 38, 42, 43).

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI