Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Al via l'Estate acquavivese. Ecco il programma di luglio

estate acquavivese_2014.3

 

Ampia e variegata si presenta la proposta degli eventi culturali di Luglio che animerà le serate acquavivesi.

Inizia il 10 luglio, e sarà riproposto anche il 16 e il 24 in diverse zone della città, il contest organizzato dall'Amministrazione comunale Rock abbasc the clock: giovani musicisti si sfideranno a colpi di rock per stabilire il vincitore della gara musicale. Il 10 luglio torna un appuntamento molto apprezzato nella prima edizione, Chiese aperte nel borgo antico: i soci dell'Archeoclub Sante Zirioni, con la collaborazione del gruppo dei giovani Ravvivati, animeranno le visite guidate alle chiese del centro storico. Questo appuntamento con la riscoperta del patrimonio culturale la nostra città si ripeterà ogni giovedì del mese di luglio, il 17, il 24 e il 31.

Domenica 13 via Roma si vestirà di rosso negli abiti, nei cibi e nell'arredo perché torna la Cena in rosso, ideata dai Ravvivati e promossa dall'Amministrazione comunale con la collaborazione della Pro Loco Curtomartino. Il giorno dopo, il 14 luglio, Acquaviva città della musica invaderà di note la nostra città: l'Amministrazione ripropone l'evento per riscoprire la tradizione musicale di Acquaviva riempiendo le piazze di musicisti, professionisti e amatori, nuove proposte ed esperti, tutti appassionati della buona musica.

Fabio Salvatore, curatore del libro Il tuo nome è Francesco, proporrà il testo alla cittadinanza il 16 luglio alle ore 21:00, nel cortile di Palazzo de Mari. 

Il 17 luglio piazza Vittorio Emanuele II verrà animata dall'energia dell'Associazione che porterà la cultura delle tradizioni popolari nella Festa dei popoli.

La serata del 18 luglio farà tornare gli acquavivesi al recente passato con il Book party anni '80, organizzato in Piazza dei Martiri a cura del Club 1799.

Il prodotto di spicco della tradizione culinaria della nostra città torna protagonista il 19 e 20 luglio con la Festa della Cipolla, a cura della Pro Loco Curtomartino nelle zone centrali di Acquaviva. Il 27 luglio l'associazione L'Incontro ripropone Commercianti per un giorno, consolidato appuntamento con i mercatini dell'usato, in piazza Vittorio Emanuele II. Felice Casucci, l'Associazione Urlo e l'Associazione L'Incontro chiuderanno il mese con il festival Distorsioni Sonore, tre serate dedicate alla musica in piazza dei Martiri, il 30, 31 luglio e 1 agosto.

 Buona estate a tutti!

estate 2014_luglio.2

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI