Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

GD: "La buona Amministrazione tra impegno e legalità"

 la buona_amministrazione

  1655828 736372059737145_805078755_o.2

I Giovani Democratici Acquaviva promuovono il primo degli incontri di formazione tematica. Valutazioni, progetti, scelte: governare è difficile, come farlo nel migliore dei modi possibili?

Ne parliamo mercoledì 9 aprile insieme a tre amministratrici che fondano la loro azione politica su passione, moralità e buon senso. L’appuntamento è per le 19 nella Sala Colafemmina del Palazzo di città con: Antonia Sardone, Iaia Calvio e Paola Natalicchio.

La prima parlerà nelle vesti di Responsabile regionale degli Enti Locali dei GD, un incarico che la vede a contatto con le esperienze amministrative giovanili pugliesi di cui è, forse, l’esempio più lampante.

Iaia Calvio, avvocato, è invece l’ormai ex sindaco di Orta Nova, in provincia di Foggia. Balzata a gennaio agli onori della cronaca per un comizio pubblico in cui rassegnava le sue dimissioni, ha fatto nomi e cognomi di chi ha osteggiato con la propria condotta il perseguimento del bene comune.

Paola Natalicchio è, infine, il sindaco di Molfetta. Giornalista e attivista, si è rimessa in gioco tornando nel suo paese d’origine con l’obiettivo di rivitalizzarlo e ha dovuto già affrontare problematiche importanti come quella del Porto Commerciale della città.

A moderare l’incontro, la segretaria cittadina della compagine giovanile del Partito Democratico, Valentina Tafuni.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza.

“Perché non abbiamo solo bisogno di anime belle, ma anche e soprattutto di coscienze forti”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI