Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Aperta l'area per sgambatura cani in piazza Garibaldi

20140322 123923.3

area per_sgambatura

E’ stata inaugurata ieri mattina in piazza Garibaldi l’aiuola destinata ad area sgambatura cani.

“Crediamo che la creazione di quest'area - dice Pina Losacco - sia un servizio molto utile alla cittadinanza. Ringrazio l'amministrazione comunale in particolare Il Sindaco e il Vicesindaco per aver individuato nella mia figura il ruolo di consigliere delegato al Randagismo che mi ha permesso di dare un contributo nella realizzazione di una sperimentale area di sgambatura per cani attraverso l'individuazione di un regolamento ad hoc, che mi auguro possa essere rispettato per una corretta pubblica convivenza.

Considerando le difficoltà economiche in cui versano le cassa comunali, stiamo vagliando varie ipotesi per migliorare la struttura stessa per quel che riguarda le attrezzature ”agility” per gli amici a 4 zampe.

Inoltre l'idea di accedere nell'area compilando una scheda sanitaria che si può ritirare dai vigili o scaricare dal sito del comune per poi rilasciarla sempre al Comando di Polizia Municipale, consentirebbe agli organi competenti di monitorare l'afflusso dei cani microchippati (un controllo statistico), vaccinati e trattamento antiparassitario (per evitare contagi).

Per concludere mi piace sottolineare l'idea di un “WORK IN PROGRESS” che avrà uno sviluppo spero positivo, con l'aiuto di tutti coloro che sono sensibili all'argomento.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI