Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Ancora stallo Transazione 167 su Programma Triennale LL.PP.

genlocal

  

Il signor Nicola Lenoci scrive a GenLocal, blog forum cittadino, con la preghiera di massima diffusione sia di premessa che di documento allegato:

http://genlocal.wordpress.com/2014/01/19/sig-nicola-lenoci-ancora-stallo-transazione-167-su-programma-triennale-ll-pp/

“Si trasmette copia delle OSSERVAZIONI al Programma Triennale LL.PP. 2014-2016 che nei termini di legge sono state protocollate, lo scorso 13 gennaio al Comune di Acquaviva. Da tali Osservazioni è emerso il grave stato di stallo dell'Amministrazione che perdura dal 2003, ovverosia da dopo che fu firmato nel 2001 la Transazione fra Comune e Cooperative della 167. Il fallimento del Programma Triennale LL.PP. è dovuto ad un gioco di scatole cinesi che a cominciare dalla vicenda PEEP ex 167, ha visto sovrapporsi su quel problema, senza prima risolverlo, altri problemi, quali il Contratto di Quartiere, il PIRU (programma integrato di rigenerazione urbana) e poi appunto il Programma Triennale di LL.PP. Non è un caso che le aree interessate da questi “guasti” sono tutte quelle della Zona 167. È quella la madre di tutti i problemi, sulla quale, i soliti noti, ad arte hanno accavallato altri problemi per confondere le idee ad amministratori e politici onesti e favorire invece amministratori e politici disonesti. Ad Acquaviva da oltre vent'anni c'è un virus e l'infezione continua ancora oggi.” (Firma: sig. Lenoci Nicola)

Ringraziamo il sig. Nicola Lenoci (omonimo dell’ing. Lenoci, ma sono due persone differenti): noi siamo un semplice blog vicino alla voce dei cittadini… Non abbiamo bacchette magiche, ma faremo (davvero) il possibile per divulgare il presente messaggio ai media locali. Questo è poco, ma è sicuro. Poi… è solo una questione di democrazia dell’informazione: ammesso che esista – seriamente - la democrazia nell’informazione locale acquavivese. (Si prega, ma solo in linea generale, di non modificare parti del presente comunicato. Grazie.)

- Giriamo e rendiamo noto il presente allegato. -

http://genlocal.files.wordpress.com/2014/01/osservazioni-prtrllpp-2014-16-ok.pdf

 

 

Commenti  

 
#4 GenLocal 2014-01-23 13:20
Già preso contatti con il Sindaco: vedremo quale verità si cela. Faremo con calma. La situazione è molto delicata - in premesse - e serve il giusto tatto. Evitiamo i facili giudizi. Sondiamo e ponderiamo.
 
 
#3 Ezra Pound 2014-01-22 11:11
@giuseppe pietroforte: Abbiamo una fase di stallo dal 2003? Giusto? Bene. Dopo Pistilli abbiamo Squicciarini e Carlucci. Il tempo passa e le cose restano ferme. Come ogni cosa ad Acquaviva. Giusto? O vogliamo ancora spararle grosse? La risposta non può essere, ogni volta: "Che me ne frega a me? Io sono buono, perché sono di sinistra!". Spand-o-suenn!! !
 
 
#2 Giovanna 2014-01-22 10:21
No caro Giuseppe Pietroforte, ti sbagli, perché nel 2004 il consigliere comunale Pasquale Romanelli con un suo vibrante intervento in consiglio sbeffeggiò la maggioranza di c. destra e persino il progettista dei Contratti di Quartiere, Arch. Sgobba accusando l'amministrazio ne di aver fatto atti illeciti che riportavano date future e altre porcherie di questo genere. Il vero problema è vedere se glie le hanno dette queste cose a Carlucci.
 
 
#1 giuseppe pietroforte 2014-01-20 16:24
Strano che si parli ancora di questi problemi. Non erano già stati risolti dall'amministra zione Pistilli ?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI