Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Il ringraziamento agli elettori da parte del comitato acquavivese.

LItalia cambia_verso.2

 

Renzi segretario PD: la grande vittoria della partecipazione popolare.

Ottimo risultato anche ad Acquaviva. 

 vittoria si_RENZI

 

Il nuovo segretario del Partito Democratico è Matteo Renzi.

Il sindaco di Firenze, eletto con quasi il 70% dei consensi, spazza via come un ciclone le paura di eleggere un "segretario a metà", che fosse cioè ancora in balia delle correnti interne al PD. Ed invece, il risultato delle urne è chiaro. Ci sono i voti degli iscritti al PD, desiderosi di un partito che non faccia mera conta delle teste (e delle tessere), ma torni a rivolgersi all'esterno, alla società che intende rappresentare, "rottamando" le correnti e riportando al centro le idee e le persone; e poi ci sono i numerosi voti del cosiddetto "Paese reale", stanco di una classe dirigente che si parla addosso senza sintonizzarsi con i veri problemi che attanagliano l'Italia.

L'altra grande vincitrice di queste primarie, infatti, è proprio la partecipazione: alla vigilia del voto, nessuno si sarebbe aspettato un afflusso di ben 3 milioni di persone, un segnale di reazione allo status quo forte e chiaro.

Anche ad Acquaviva, gli elettori hanno confermato il risultato nazionale: su un totale di 502 voti validi, 255 sono andati a Matteo Renzi, 159 a Gianni Cuperlo e 88 a Giuseppe Civati. Un risultato, questo, in sintonia con il trend pugliese che ha registrato il 58% dei consensi per il candidato fiorentino.

Il comitato "Acquaviva x Renzi" intende ringraziare profondamente tutti coloro che domenica hanno scelto di votare alle primarie del PD e in particolare coloro che hanno sostenuto Matteo Renzi.

Da oggi tutti uniti, perché ci aspetta una grande sfida: l'Italia cambia verso anche, e soprattutto, grazie all'impegno e alla passione di ciascuno di noi.

Il comitato

"Acquaviva x Renzi"

 

Commenti  

 
#3 gattopardo 2013-12-09 23:52
Un grosso ringraziamento ai giovani democratici del PD per aver dimostrato vero attaccamento al partito e per aver sostenuto Il grande Renzi nuovo segratario nazionale. Grazie ai giovani
 
 
#2 m5s 2013-12-09 22:53
Solo 502 persone....dire i abbastanza maluccio allora... se questi sono x voi confortanti!!! Su oltre 17 mila votanti ad Acquaviva,502 voti sono una barzelletta....
 
 
#1 un lettore 2013-12-09 20:16
un'osservazione : se l'italia cambia verso significa che va nella direzione contraria a quella attuale e a tutte quelle che ci hanno preceduto giusto? quindi spero e credo che il comitato acquavivese non abbia rappresentanti del passato recente o remoto della politica. altrimenti sarebbe soltanto un restiling. grazie
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI