Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Venerdì riapre la sezione SEL di Acquaviva: sulla strada giusta

inaugurazione sede_SEL

 

Sinistra Ecologia Libertà ha avviato il percorso che porterà, nel prossimo gennaio, alla celebrazione del II Congresso nazionale del partito con il documento politico “La strada giusta”. Vogliamo realizzare sentieri nuovi che possano portare l'Italia fuori dal declino e dalla crisi in cui è imprigionata, contribuendo alla ricostruzione del paese attraverso l’esercizio quotidiano della politica. Perché politica vuol dire anche costruzione, nell'agenda della quotidianità, del principio di speranza, della sua possibilità di essere il cemento di una nuova sinistra.

Proprio qui ad Acquaviva siamo riusciti ad anticipare i tempi cementificando quella nuova proposta politica di sinistra che il paese chiedeva a gran voce da molti anni ormai. Siamo riusciti, intorno al progetto politico di Davide Carlucci Sindaco, a costruire la coalizione più coesa e coerente che si sia mai vista sul nostro territorio, una coalizione che non a caso è stata premiata dalla stragrande maggioranza di cittadini che hanno così spazzato via in un sol colpo i tristi e cupi protagonisti del passato acquavivese.

Oggi SEL è per la prima volta in una coalizione di governo che non ha bisogno di abachi e di strategie per amministrare la città e il nostro contributo in questa esperienza è fondamentale. Stiamo lavorando, insieme alla comunità acquavivese, alla ricostruzione morale e materiale del nostro paese, un compito che tutta l’amministrazione sta portando avanti con impegno e sacrificio nel perseguimento degli unici interessi possibili per la politica, quelli collettivi.

Per essere ancora più efficaci e più celeri in questa azione c’è bisogno del contributo di tutte e di tutti e per farlo è necessario condividere un luogo di scambio, di incontro, di riflessione, di confronto e di dialogo. È necessario, cioè, che i partiti e i movimenti politici riacquistino il loro imprescindibile ruolo osmotico tra la comunità e i propri rappresentanti, tra i cittadini e gli amministratori, tra la società e la politica.

Quel luogo oggi ci è stato restituito: grazie all’impegno e alla dedizione di tanti amici e compagni, vecchi e nuovi, abbiamo riaperto una nuova sezione di SEL ad Acquaviva delle Fonti. Questa è la strada giusta da percorrere e la vogliamo condividere con chi vorrà diventare un nostro compagno di viaggio. Vi invitiamo quindi a partecipare all’inaugurazione ufficiale che si terrà venerdì 15 novembre, alle ore 19, in Piazza dei Martiri 36.

SEL 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI