Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Congresso del PD. Giovanni Nettis confermato segretario di Circolo

logo PD_acquaviva_delle_fonti

  

Si è svolto, il 2 e 3 novembre 2013, il congresso cittadino del Partito Democratico. Un dibattito, serrato ed appassionato, concentrato soprattutto sulla situazione locale con molti spunti di riflessione e di analisi sulla situazione amministrativa a circa quattro mesi dall'insediamento della giunta Carlucci.

Nel corso della discussione sono emerse alcune criticità e sollecitate alcune soluzioni, a partire dall'ordinaria amministrazione.

Il Segretario Giovanni Nettis, nella sua relazione, ha evidenziato lo sforzo che il Partito ha compiuto per cercare di ritrovare l'unità interna, venuta meno all'indomani della caduta della giunta Squicciarini. Il risultato elettorale "soddisfacente", delle ultime amministrative, ha confermato il radicamento del PD nel tessuto sociale della città e il ruolo fondamentale che esso ha nella compagine amministrativa guidata dal sindaco Davide Carlucci. Nettis ha concluso facendo appello all'unità del partito, evidenziando che la valorizzazione delle competenze è un impegno che deve proseguire senza alcun tentennamento.  

L'intervento dell'assessore Dinapoli ha segnalato le difficoltà legate alla scarsa disponibilità finanziaria e l'impegno dell'amministrazione comunale a mettere in atto progettualità di ampio respiro che producano risultati concreti nel breve e lungo termine. L'assessore ha aggiunto inoltre che è necessario per il Partito Democratico aprire un dibattito approfondito sulle tematiche nazionali.L'intervento del sindaco Davide Carlucci (invitato al congresso), ha riconosciuto le difficoltà legate alla scarsa disponibilità economica e ad una organizzazione degli uffici comunali slegata dai bisogni della collettività. Ha riconfermato l'impegno a percorrere la strada dell'intercettazione di finanziamenti regionali ed europei ancorandoli alla possibilità di favorire lo sviluppo delle attività produttive (agroindustria in primis), riavviare l'attività urbanistica (ferma da moltissimi anni) e migliorare la qualità dei servizi ai cittadini. Il sindaco Carlucci ha riconosciuto al PD un ruolo politico fondamentale nella gestione della cosa pubblica.

Alla fine il congresso ha confermato Giovanni Nettis segretario del Circolo, avviando un forte rinnovamento nella composizione del coordinamento, che comprende anche 6 giovani che provengono dai Giovani Democratici. 

 

Acquaviva delle Fonti, 11/02/2013

 

Il segretario

Gianni Nettis

Commenti  

 
#1 peroni 2013-11-12 16:52
tiro un sospiro di sollievo!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI