Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

Nasce il comitato cittadino "Acquaviva per Renzi"

1391976 10151772657494915_942664172_n

 Schermata 2013-10-15_alle_11.17.07

L'Italia cambia verso.

Parte da Bari la corsa di Matteo Renzi alla segreteria del PD.

A fare gli onori di casa è Michele Emiliano che accoglie il sindaco di Firenze in un centro congressi gremito di persone di tutte le età.

Gli enormi spazi della Fiera del Levante hanno contenuto a malapena le oltre 2000 persone accorse per essere testimoni diretti di quello che è l'inizio di una svolta storica per il nostro paese.

L'Italia cambia verso, questo lo slogan scelto da Renzi per sintetizzare il concetto alla base del suo progetto. Cambiare verso al PD, il più grande partito nazionale, per cambiare verso all'Italia.

Ad Acquaviva si è costituito il comitato che appoggia la candidatura di Matteo Renzi. Il gruppo che dà vita al comitato è alquanto eterogeneo, composto sia da membri del PD che da sostenitori esterni al partito. Del gruppo fanno parte il consigliere comunale Pasquale Cotrufo, i giovani Luigi De Bellis, Tiziana Temerario e Stefano Bianco e altri componenti del partito tra cui Vito Caroli, Francesco Squicciarini e Domenico Sorressa.

In linea con quanto affermato da Renzi alla Fiera del Levante, bisogna costruire un partito curioso, coraggioso e aperto, che non faccia troppe differenze tra iscritti, partecipanti e simpatizzanti. Dev'essere un partito formato da volti, storie e nomi e non da semplici tessere.

Spingere per l'elezione di Matteo Renzi a segretario del PD non è una faccenda che riguarda solo un gruppo politico, ma rappresenta soprattutto l'occasione di aderire ad un progetto di rinnovamento dell'intero Paese.

"In questi giorni si ripete sempre la stessa cosa: tutti vogliono salire sul carro dei vincitori. Ma, lo dico a tutti: sul carro non si sale, il carro si spinge" - ha chiarito Renzi.

"Proprio i ragazzi devono essere la forza motrice di questo carro - ha dichiarato il consigliere Cotrufo - serve mettere in campo tutte le energie giovanili perché l'Italia merita tutto il nostro entusiasmo per crescere e per costruirsi un futuro".

Il comitato si inaugura questo pomeriggio in via Maria Scalera e resterà aperto fino all'8 dicembre, data in cui è fissato il congresso. Nei prossimi giorni cominceranno le attività: incontri, video-chat, eventi, momenti di confronto e spazi per creare contenuti, proposte e partecipare attivamente al cambiamento. L'adesione è libera, senza tessere e aperta a tutti coloro che intendono partecipare e promuovere le iniziative.

Per contattare il comitato si può inviare un e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o visitare le pagine ufficiali sui social network Facebook e Twitter "Acquaviva x Renzi".

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI