Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

GenLocal: "Cari acquavivesi, tutto bene ad Acquaviva?"

genlocal

 

Cari acquavivesi, tutto bene ad Acquaviva?

O avete qualcosa di cui discutere e parlamentare assieme?

Vi tira bene l’impresa, il commercio?

Vostro figlio ha trovato un posto di lavoro?

Come sono i rapporti fra le associazioni e le istituzioni locali?

E le scuole non hanno problemi? Non c’è devianza giovanile?

Tasse sui rifiuti… Tutto a posto?

Debiti comunali fuori bilancio e altri conti… a vostro parere, c’è trasparenza o cercate maggiori delucidazioni?

 

AVETE IL CORAGGIO DI DIRE LE COSE COME STANNO?

Potete scegliere se schierarvi dalla parte del silenzio o del senso di comunità.

http://genlocal.wordpress.com/

 

ESCI DAL GREGGE, SCRIVI A GENLOCAL

Mail-to: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Viviamo in un mondo dove la comunicazione, compresa quella politica, risulterebbe un colossale misto di suoni, immagini, frasi fatte ed “eventuali” gossip.

Forse è giusto che il cittadino comune, oltre che essere un semplice contribuente che si reca alle urne per andare a votare, si interessi maggiormente alla vita del proprio paese.

 

Commenti  

 
#8 Hobbit 2013-10-05 12:31
Quoto a favore del commento numero 6 (nick: "Ma quando mai"), ma lo invito ad essere meno critico nei confronti di Alessandro Longo o di Austacio Busto. Con un linguaggio troppo acceso non si va da nessuna parte... Si vede che sei un ex-compagno. Lo ero anch'io quando andavo a liceo.
 
 
#7 Le cose semplici 2013-10-04 20:00
@Ma quando mai: Candidiamo Lopuzzo sindaco. Pieni poteri a Lopuzzo nella Giovane Italia.
 
 
#6 Ma quando mai 2013-10-04 09:55
Ma quando mai sono tenuto a rispondere ai fan di Longo? A voi Longo piace? Fatelo candidato sindaco. A me non cambia niente. Quanto al blog... Non è una questione di blog (vedo che l'avete capito anche voi, a quanto pare): è la mentalità degli acquavivesi che è sbagliata. Ad esempio, Liberi Di organizza qualcosa di importante in città... La gente, invece di dire grazie a quattro giovani con gli attributi sotto, si mettono subito a tagliare da dietro. Cari longhiani... Io voglio credere nel gruppo, nella progettualità dal basso, non nell'arrivismo e nelle false promesse dei singoli politikamon di turno. Vorrei che ci fossero laboratori politici e veri centri di aggregazione sociale. Cose che facciano dialogare i cittadini fra loro: commercianti, barman, ristoratori, ecc. Che ci siano progetti da condividere, un modo per far girare la moneta ad Acquaviva, un modo per creare un po' di occupazione fra i giovani... Ka-stonn-tutt-a ll'aspass. Ormai... destra e sinistra sono uguali: non provo fiducia nelle chiacchiere. Non ne posso più. Forse voterò Grillo, o qualcosa di più forte. Di più austriaco. Come dite voi. Ma con la convinzione di aver votato solo il minore dei mali, non la soluzione. Perché lassù hanno già deciso per noi...
 
 
#5 Grazie Austria 2013-09-30 15:51
Grande Longo su Giovanni Lindo Ferretti!! Caro sig. "Ma quando mai", hai ragione sul fatto che un blog aperto a tutti gli acquavivesi potrebbe anche non aver successo... Ma non puoi predicare bene, fra guelfi e ghibellini, e attaccare gratuitamente Alessandro Longo... Comunque a me il blog non spiace. Non avrà successo perché non ci sono le donne nude. Firmato GRAZIE AUSTRIA: 21,5% CONTRO L'ANCIENT REGIME
 
 
#4 Io Amo Pasta Barilla 2013-09-26 21:13
"Ma quando mai"... nick inutile e di parte. IO VOTO FRATELLI D'ITALIA. Non censurate il commento.
 
 
#3 Le cose semplici 2013-09-24 18:10
 
 
#2 Ma quando mai 2013-09-23 07:41
Ma quando mai un blog simile potrà interessare gli acquavivesi? L'idea del blog è ottima... è la città che è completamente sbagliata. Siamo divisi fra guelfi e ghibellini, frammentati in bianchi e neri, rossi e blu... e chi ne ha, più ne metta!!!! Idea ottima, città completamente sbagliata...... ... Siamo talmente egoisti e faziosi, che parlare di questo GenLocal è come presentare il cavolo a merenda!!!!!!!! !!!
 
 
#1 Saverio F Iacobellis 2013-09-22 19:34
UN NOSTRO LETTORE SEGNALA QUANTO SEGUE: l'indirizzo e-mail è
Segnala, pertanto, anche una piccola pagina fan: www.facebook.com/pages/Manifesto-Genlocal/198953746895412