Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

CDL: "Ad acquaviva sono più importanti i cani delle persone"

logo cdl_acquaviva

 

 Pubblichiamo di seguito la nota dei Cristiani Democratici Liberi indirizzata al sindaco Davide Carlucci avete per oggetto "l'area sgambatura cani in piazza Garibaldi".

 

"La manifestazione canina che si è svolta domenica scorsa 15/09/2013 in Piazza Garibaldi -scrive il consigliere comunale Tommaso Montenegro (CDL)- ha dato la chiara dimensione, qualora ce ne fosse stato bisogno, dei cani presenti ad Acquaviva e dei tantissimi “amici del cane “. E’ una bella realtà degna di ogni rispetto.

I cani regolarmente microcippati presenti erano,sicuramente oltre 150,e non sappiamo quanti cani regolari non erano presenti alla manifestazione.

Quindi il fenomeno dei cani,e degli amici del cane,ha assunto proporzioni molto importanti per cui occorre gestire tale nuova realtà con ogni attenzione.

Quindi si vuole fare notare,che l’aiuola di Piazza Garibaldi che l’A.C. ha recintato per adibire a   “ Area per sgambatura cani” risulta essere molto,ma molto piccola, se si tiene,altresì presente che l’area che l’A.C. ha individuato non è per niente indicata per tale scopo.

Infatti ,con tutti i pareri positivi che eventualmente hanno già espresso gli organi competenti non si può assolutamente pensare che un’area destinata a verde,un prato,ben curato,in una pubblica Piazza dove giornalmente vi transitano migliaia di persone e soprattutto di bambini che giocano possa essere destinata a “ area per sgambatura cani”.

Anche noi del Movimento politico C.D.L. siamo molto ma molto sensibili sia ai cani che agli amici dei cani però non possiamo pensare che i “cani” sono più importanti delle persone e soprattutto dei bambini.

Infatti l’A.C. ha ben pensato a recintare un’aiuola per i cani ma non ha pensato di recintare l’aiuola dove sono ubicati i giochi per i bambini aperto a tutti e soprattutto ai cani sia microcippati che randagi e vi depositano i loro escrementi e i nostri figli sono costretti a giocare anche con gli escrementi degli animali.

Pertanto,Signor Sindaco,Vi consiglio di individuare altra zona in periferia e in una grande area idonea al caso per “ area sgambatura cani”e di trasferire i giochi per i bambini nell’area recintata per i cani. Perché pensiamo che i bambini sono più importanti dei cani ! In tal modo potremmo ben motivare i soldi pubblici che sono stati consumati !

Tale nota vuole essere un suggerimento per una proficua collaborazione se Acquaviva si vuole fare veramente“ bella”.

 

   -Tommaso Montenegro –

Consigliere Comunale C.D.L.

 

 

Commenti  

 
#1 NICOLE 2013-09-19 08:10
xchè non pensate, alla CARE SERVICE. alla azienda CASUCCI.al MIULLI.PENSIAMO AI CANI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI