Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

GenLocal: “Libero forum cittadino dal 21 agosto"

genlocal

 

Lo sappiamo: è ancora estate. Dormono ancora gli spiriti critici e fra le braccia di Morfeo. A parte gli spiriti critici, ecco che riapre un blog all'attenzione degli acquavivesi. “Se attenzione ci sarà”.

Un blog come tanti? Bhé... Dipende dalla qualità dei suoi utenti e dai suoi contenuti. “I vostri”.

GenLocal significa “generazione localista”: ovvero la politica, per essere utile alla società, deve partire dal basso e dall’attenta analisi delle singole situazioni locali.

Il primo fine è il seguente: “nessuno deve imporre ai singoli di chiudersi in sé stessi, ma proprio questi possono interagire con il mondo che li circonda... partendo da casa propria e comprendendo che i problemi partono, si risolvono, a chilometro zero.”

Questo, naturalmente, non significa chiudersi al mondo: ma pretendere che il mondo parta da casa propria.
A coloro fossero interessati (come quattro gatti, nessuno o centomila...), riapre un libero forum dal 21 agosto. Info e Contatti: http://genlocal.wordpress.com/about/

 

VALORI E LIBERTA’ DI CONFRONTO

Genlocal considera: i valori dei diritti dei consumatori; le istanze liberali, democratiche, sociali, e il rispetto civico dell’italianità; la necessità di un libero dibattito politico, dal basso, in linea a valori moderati e di pro-localismo.

UN RUOLO DA LIBERO PENSATOIO

GenLocal, autonomo think-tank acquavivese, si divide in tre categorie: Associazione Consumatori Puglia; Forum cittadino Acquaviva delle Fonti; Manifesto GenLocal.

UN LIBERO BLOG, MA PER GENTE SERIA

Per quattro gatti, Nessuno o centomila. Con le vostre segnalazioni. Cose serie. “Zero segnalazioni, zero contenuti”... Nessun obbligo specifico. Nessuna satira e massima serietà. Il non-essere popolari non ci spaventa.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI