Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

Partita la campagna adesioni al Movimento politico Azione Civile

azione civile.2

  

A seguito dell’Assemblea Nazionale svoltasi a Roma il 22 Giugno, parte anche in Puglia la campagna adesioni al Movimento politico Azione Civile. I punti principali del manifesto politico del movimento sono la difesa della Costituzione, difesa del lavoro e dei diritti dei lavoratori, giustizia sociale, rovesciamento delle politiche di austerità che hanno messo in ginocchio l’Italia, costruzione di un largo fronte popolare, democratico e costituzionale, per unire il campo democratico e progressista. 

Come il leader di Azione Civile, Dott. Antonio Ingroia, ha detto “Azione Civile è un movimento civico puro, fuori dai partiti, che oggi avvia una campagna di adesione aperta ai cittadini che credono in questo progetto per radicarsi sul territorio collegandosi con le altre associazioni, gruppi, movimenti di persone impegnati ogni giorno in tante battaglie per difendere la propria status di cittadini e il proprio diritto al lavoro. Ma Azione Civile non vuole essere l’ennesimo movimento che si aggiunge ai tanti partiti che affollano il panorama politico. Non vuole essere un movimento chiuso ed autoreferenziale, ma vuole stimolare un nuovo protagonismo di cittadinanza politica che ha nella Costituzione, nei suoi diritti e nei suoi valori più propulsivi, i suoi punti cardinali. Gli aderenti di Azione Civile dovranno essere Cittadini Attivi, in quanto Partigiani della Costituzione, per avviare un percorso aperto ed inclusivo che promuova la creazione di un soggetto politico nuovo che riaggreghi, non contro i partiti ma oltre i partiti, tutte le componenti della società che vogliono realizzare una democrazia effettiva e costituzionale contro ogni strapotere della politica e della finanza.”

E’ possibile aderire collegandosi al sito http://www.azionecivile.net o tramite la referente per le adesioni in Puglia dott.ssa Capozzo Costantina ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o sul gruppo facebook di Azione Civile Acquaviva delle Fonti)

                                                                                       Azione Civile Acquaviva delle Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI