Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

PETRUZZELLIS ANNUNCIA LA CANDIDATURA A SINDACO

michele_petruzzelis

E’ iniziato ieri alle 18.00 presso la sede del “Movimento Schittulli” in piazza Vittorio Emanuele II il ciclo di lezioni tenute dal dott. Michele Petruzzellis, Direttore Generale della Provincia di Bari su “Come amministrare il Comune di Acquaviva”. Nell’occasione è stata ufficializzata anche la sua candidatura a sindaco del nostro comune.

Questo primo appuntamento è stato orientato all’obiettivo generale che il candidato sindaco si propone di attuare e cioè quello di rendere concretamente efficiente il sistema-paese, attraverso una migliore coordinazione fra i diversi sottosistemi (ambientale, della sanità, ecc.) che lo vanno a comporre; lo scopo è quello di generare un circolo virtuoso in cui le risorse di Acquaviva possano essere ottimizzate e incrementate, a fronte di una minimizzazione dei costi.

Se sarà eletto, tale obiettivo verrà perseguito attraverso il dialogo, sia con l’opposizione che con i cittadini, i quali saranno chiamati a controllare che quanto programmato sia effettivamente attuato nei modi e tempi stabiliti. L’opinione degli acquavivesi sarà richiesta sin da subito in merito ai diversi punti del programma che verrà recapitato per posta.

Fra i progetti che il dott. Petruzzellis intende realizzare ve ne sono di ambiziosi, come la costruzione di un impianto fotovoltaico o la trasformazione dell’ex Miulli in una scuola sanitaria.

Per il prossimo appuntamento è prevista la partecipazione del vice questore capo della Polizia che illustrerà il funzionamento e le migliorie apportabili nel sottosistema della sicurezza.

 

Commenti  

 
#5 Albachiara 2010-02-16 02:30
Secondo me le voci che circolano non sono poi tanto impossibili: Pistilli cerca la candidatura alla Regione col PDL (che lo manda via), con la Puglia Prima di Tutto (che sembra indifferente), con IOSUD (che ci sta pensando... un pacchetto d voti fa gola a tutti). Certo se Pistilli ha la candidatura alla Regione con IOSUD, rilancia il suo nome un po' appassito, obbliga Cataldo e company a ritornare insieme, gestisce i voti di Claudio Giorgio e benedisce quelli di Claudio Solazzo/Petruzz ellis e così di fatto la destra si riunisce alla grande: Petruzzellis, Claudio Giorgio e il duo Solazzo, tutti a baciare il cordone di Pistilli (che potrebbe scalzare Surico e Zullo). Che scenario....Acq uaviva domani, anzi dopodomani.
 
 
#4 cittadinocheattende 2010-02-15 11:25
Acquaviva attende tanto, ma siamo come al solito al ridicolo, infatti vorrei chiedere al Dott. Petruzzellis in questo anno circa di amministrazione Schittulli, come mai Acquaviva non ha visto nessun impegno della Provincia di cui è Direttore Generale?. Da settimane è stata spazzata via parte della copertura dell'ITC Colamonico che dipende dalla Provincia e ad un soralluogo il tecnico dello stesso ente ha detto che non si potrà intervenire perchè non ci sono fondi, ed intanto la palestra si allaga ed il pavimento della stessa rischia di sollevarsi per effetto della pioggia.
 
 
#3 Albachiara 2010-02-15 03:11
Giuste le osservazioni di Guerri_10, onde per cui suggerrirei al Dott. Petruzzellis affinchè invece di tenere lezioni su come amministrare la città, voglia tenere incontri mirati a spiegare quello che dovrà fare, in caso di vittoria, su ogni singolo punto elencato da Guerri_10: PRG, suoli Collone, Zona Industriale,vec chio Ospedale,area ex macello, Teatro, Cimitero, canile, P.zza Garibaldi, P.zza Vitt. Emanuele, Estramurale, urbanistica, Tribunale, opere pubbliche e tanto altro
 
 
#2 GIV 2010-02-14 13:36
Teoria, teoria, teoria.....
Quando però Dott. Petruzzellis il avrà a che fare con i "CERBERO" del centro destra acquavivese capirà il motivo del nostro degrado ambientale, politico e culturale.
Il nostro paese attende un programma, una tempistica per l'atuazione ed una squadra di governo libera e credibile.Augur i
 
 
#1 Guerri_10 2010-02-14 01:15
Invece delle lezioni teoriche è meglio la pratica. Anche perchè le lezioni fatte dallo stesso Petruzzellis nel 2001, col sindaco Pistilli, non sono servite a niente, dati i risultati disastrosi di questi 8 anni. Comunque il compito x Petruzzellis sarà facile perchè oggi Acquaviva ha gli stessi problemi che aveva nel 2001 e pertanto il D.G. della Provincia ci deve dire cosa pensa di fare in concreto: del PRG, della questione Collone, della Zona Industriale, del vecchio Ospedale, dell'area ex macello, del Teatro, del Cimitero, del canile, di p.zza Garibaldi,di p.zza Vitt. Emanuele, dell'Estramural e, dell'edilizia, del Tribunale, ecc. ecc.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI