Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Costituito "Il Caffè", circolo politico-culturale

Il-caffe

 

Il giorno 8 febbraio 2013 si è ufficialmente costituito in Acquaviva delle Fonti il Circolo politico-culturale «Il Caffè», con sede in via Mele 18.

Il Circolo, autonomo e indipendente da partiti e movimenti politici, animato da spirito di servizio civico, si ispira agli ideali e ai valori della tradizione democratica e progressista e del costituzionalismo moderno, e intende concorrere a determinare le condizioni più favorevoli per l'esercizio del principio di cittadinanza, per il rafforzamento del sentimento comunitario e per una solidale assunzione di responsabilità.

In un periodo segnato da una gravissima crisi economica e sociale, ma anche politica e morale, il Circolo si propone di attivare luoghi e occasioni di riflessione e di dibattito su temi e problematiche di portata generale, per fornire strumenti di conoscenza e di giudizio su una realtà fattasi sempre più complessa. Inoltre, il Circolo intende promuovere momenti di analisi approfondita su questioni che riguardano il governo della città e del territorio, al fine di contribuire con un ruolo critico e propositivo al discorso pubblico e al confronto democratico. Infine, il Circolo vuole sviluppare una serie di attività tese a sollecitare la libera partecipazione dei cittadini alla formazione delle decisioni che investono l'intera collettività, senza altro vincolo che la tutela dell'interesse comune e con il fine esclusivo di ristabilire un proficuo dialogo fra la società civile e le istituzioni.

Chiunque volesse prendere visione del documento fondativo e dello statuto del Circolo, ovvero acquisire informazioni sulle modalità di iscrizione e sulle iniziative in programma, può rivolgere la richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

 

                                                                           IL PRESIDENTE

                                                                          Domenico IEVA

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI