Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Mercato, il sopraluogo degli Ass. Viola e De Anna

Mercato.JPG

  Riceviamo e pubblichiamo:

Lassessore alla Polizia municipale, professor Lino Viola, e lassessore allo Sviluppo economico, dottor Pasquale De Anna, sono intervenuti insieme al vice comandante della stessa Polizia Municipale per verificare lottemperanza dellordinanza sindacale n. 137 riguardante il mercato settimanale e le fiere nel periodo natalizio in piazza Madre Teresa di Calcutta.

La verifica si è resa necessaria in seguito allesposto del Codacons che nei giorni scorsi rilevava una serie di problematiche procedurali che, nel concreto, determinavano dei disservizi potenziali ed effettivi, in particolare per quanto riguardava la pulizia e il decoro dellarea pubblica adibita allo svolgimento del mercato di merci varie.

Gli assessori Viola e De Anna hanno verificato, in accordo con le organizzazioni sindacali dei commercianti, che hanno preso visione dellordinanza del sindaco, che larea di piazza Vittorio Emanuele adibita a mercato non era stata predisposta nella maniera più adeguata, dal punto di vista logistico, per garantire lo smaltimento ordinato dei rifiuti. Hanno preso quindi accordi con la Lombardi Ecologia, lazienda che si occupa del servizio rifiuti, per risolvere il problema.

A partire dal mercato odierno, subito dopo il confronto degli assessori con la Polizia municipale e le organizzazioni sindacali dei commercianti, la Lombardi Ecologia ha predisposto un ulteriore contenitore apposito per garantire unadeguata raccolta dei rifiuti ai commercianti e per evitare disagi agli abitanti del quartiere nellordinario smaltimento quotidiano.

«La nostra attività, come Amministrazione Comunale, è cercare di garantire ai cittadini, e in questo caso agli ambulanti che svolgono la vendita in piazza Madre Teresa di Calcutta, le migliori condizioni per fare il loro lavoro, e in generale di beneficiare della migliore qualità della vita» dichiarano gli assessori Viola e De Anna.

«Siamo soddisfatti della collaborazione ottenuta dalle associazioni, in particolare dal Codacons che puntualmente ci ha segnalato dei disservizi. Sollecitiamo in futuro ulteriore collaborazione da parte dei cittadini e delle loro rappresentanze a vario titolo, perché così potremo svolgere al meglio la nostra attività istituzionale».

 

Prof. Lino Viola

Assessore alla Polizia Municipale

 

Dott. Pasquale De Anna

   Assessore allo Sviluppo economico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI