Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Sel risponde alla Maggioranza con il Manifesto politico programmatico

sinistra ecol_libe

Come già reso noto dai rappresentanti politici di Sinistra Ecologia Libertà attraverso dichiarazioni rilasciate ai mass media locali, negli scorsi giorni l’amministrazione comunale ha contattato il coordinamento cittadino di SEL per richiedere un formale ingresso della nostra forza politica nella compagine di maggioranza.

Il circolo acquavivese di SEL, dopo un’attenta valutazione della succitata proposta, ha risposto ufficialmente alla richiesta dell’amministrazione con un Manifesto politico-programmatico che è stato consegnato all’Ufficio Protocollo del Comune oggi pomeriggio (29 novembre 2012).

Data l’importanza di questo atto politico e vista la nostra ferma convinzione di incentivare la partecipazione informata e consapevole dei cittadini all’attività politica ed amministrativa attraverso pratiche che garantiscano la massima trasparenza e conoscibilità, rendiamo pubblico il Manifesto politico-programmatico attraverso la pubblicazione a mezzo stampa.

 

 

*Sinistra Ecologia Libertà

Circolo di Acquaviva delle Fonti

Commenti  

 
#8 Misteri risolti 2012-12-06 16:17
Con l'ingresso in maggioranza di SEL tutti misteri saranno svelati perché tra le condizioni poste c'è quella relativa alla pubblicazione dei curriculum sul portale del comune. Quindi si saprà che professione professa la professionista, che progetti progetta il progettista ecc.
 
 
#7 Cittadino attento 2012-12-06 08:48
Perchè non si esclude l'assessore Milella vista la sua completa assenza sino ad oggi dai tavoli di concertazione dei Piani di Zona? A Grumo non sanno neppure della sua esistenza, in 8 mesi non ha mai partecipato ad un incontro, ad una decisione, decisioni che riguardano i servizi di assistenza sociale per disabili, anziani, bambini, per i quali il Comune di Acquaviva versa all'ambito 5 denari veri che non ricadono sul territorio se non in modo estremamente marginale, perchè dovuti. E' giunto il momento che qualcuno prenda atto di questa completa assenza e tragga le decisioni di rito, rimandando a casa l'assessore Milella.
 
 
#6 Vulcano 2012-12-05 18:53
@il corvo: e' professionista e che mestiere fa l'assessore Pietroforte? Perché a noi cittadini non ci dato di sapere, oltre al titolo di studio, che lavoro svolgono e dove i nostri amministratori. Per esempio il nostro sindaco e' ingegnere ma per quale impresa lavora?
 
 
#5 il cardellino 2012-12-05 15:52
Questa amministrazione comunale pullula di professionisti !...soprattutto competenti e volentorosi...( a fare cosa??) Leggersi le determine che in questo paese producono i dirigenti con il consenso degli assessori è un vero spasso!! Tutti i settori sono uguali a prima!vi è solo da piangere leggendo quanti soldi nostri, soldi dei contribuenti, denaro anche dei cittadini acquavivesi viene letteralmente SPRECATO!! Vergogna! E vi è anche chi li difende! Ma si sa che in questo paese avere una coscienza critica è difficile, se hai da contestare avendo le carte prodotte dal comune alla mano vieni tacciato di essere un sovversivo e di non capire. infatti io non capisco proprio come non si possa avere uno scatto di orgoglio e dire la verità di quello che succede sul comune!! succede quello che succedeva con il tanto vituperato Pistilli...anzi succede peggio!! e la cosa grave è che ne vanno pure orgogliosi! SEL speriamo aiuti a rompere questo sistema ipocrita!! Non stando alla opposizione ma governando! e la vostra storia ci dite che avete tutte le carte e gli uomini in regola per poterci riuscire insieme a quelli che già lo vogliono. Altrimenti Acquaviva morirà.
 
 
#4 ilcorvo 2012-12-04 23:45
speriamo che non escludano la pietroforte, unica professionista competente e volenterosa. ma si sa in questo paese non conta mai il lavoro svolto, meglio salvaguardare gli equilibri pseudo-politici .
 
 
#3 smog 2012-12-03 19:35
chiedo alla redazione di pubblicare in sequenza tutte o stralci delle dichiarazioni a mezzo stampa dei principali esponenti di SEL dalla proclamazione del sindaco ad oggi.
 
 
#2 Lorenzo Boffolo 2012-12-02 19:59
Pare che a SEL abbiamo promesso VIceSindaco Marcelo Carucci e Beppe Di Vietri come Consigliere Comunale. A Carucci delega all'Ambiente per portare avanti la Strategia Rifiti Zero, c'è da capire adesso se l'IDV starà a questo grande ridimensionamen to di potere all'interno della coalizione...
 
 
#1 PIPPO 2012-12-01 11:38
i pesci in faccia sono iniziati subito ... già ieri sera in consiglio il numero legale è venuto meno quando era il turno di Carucci........ . povero Sel !!!!!!!!!!!!!!! !!!!