Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

Demarinis lancia "Racc...oliamo ad Acquaviva delle Fonti"

ass. De_Marinis_Felice

 

 "L'assessore alle Politiche Ambientali, arch. Demarinis, lancia "RACC...OLIAMO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI".

Una nuova stagione si affaccia nella complessa evoluzione delle trasformazioni in corso, una tra queste è la consapevolezza che il sistema finora imperante, basato sul consumismo di massa, è collassato. Il percorso virtuoso da intraprendere è dettato dalla “sostenibilità” Lo sviluppo sostenibile è un processo finalizzato al raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, economico, sociale ed istituzionale, sia a livello locale che globale. Tale processo lega quindi, in un rapporto di interdipendenza, la tutela e la valorizzazione delle risorse naturali alla dimensione economica, sociale ed istituzionale, al fine di soddisfare i bisogni delle attuali generazioni, evitando di compromettere la capacità delle future di soddisfare i propri. Questa esigenza va declinata attraverso il raggiungimento di obiettivi attraverso l'insieme di azioni concrete tra cui rivestono fondamentale rilevanza economica, sociale ed ambientale, la “riduzione dei rifiuti” e “ la raccolta differenziata”.

Per favorire l’avvio di una nuova stagione di gestione dei rifiuti denominata “RIFIUTI ZERO”, impegnandosi, tra le altre cose, ad avviare la realizzazione di progetti istituzionali e campagne di sensibilizzazione, anche in collaborazione con operatori privati, tesi a ridurre a monte la produzione di rifiuti e incidendo il più possibile sui modelli comportamentali e buone pratiche di vita nella comunità locale, favorendo le adesioni ad iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza, a partire dalla Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti, l'assessore alle politiche ambientali arch. Felice Demarinis, lancia l'iniziativa RACC...OLIAMO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI.

Domenica 25 novembre dalle ore 9 ALLE 13 presso IL GAZEBO posto NELL'ATRIO COMUNALE, SARA' POSSIBILE CONFERIRE L'OLIO FRITTO PRESSO LA POSTAZIONE DI "RACCOLIO".

INOLTRE A PARTIRE DA DICEMBRE PARTIRA' "RACC...OLIAMO AD ACQUAVIVA DELLE FONTI",UN PROGETTO SPERIMENTALE DURANTE IL QUALE SARA' POSSIBILE RACCOGLIERE L'OLIO DA CUCINA E CONFERIRLO AD UN OPERATORE AUTORIZZATO. TUTTE LE INFORMAZIONI E LA CALENDARIZZAZIONE DELLA CAMPAGNA DI RACCOLTA, PRESSO IL GAZEBO ALLESTITO NELL'ATRIO COMUNALE.

NON PERDIAMO QUESTA IMPORTANTE OCCASIONE PER RISPETTARE IL NOSTRO AMBIENTE.

  

http://servizio.ecodallecitta.it/logo.jpg

Commenti  

 
#3 Maria B. 2012-11-22 12:25
@Giuliano: spiegami come il consigliere Tisci avrebbe avviato l'iniziativa con le aziende del territorio, grazie, sono curiosa di saperlo...
 
 
#2 Francesco A. 2012-11-22 09:48
Giuliano, ahahaha siamo proporio un paese di burloni/mascher oni!
 
 
#1 Giuliano 2012-11-21 17:26
Bravo l'assessore De Marinis per l'inizitativa, ma la primogenitura dell'idea è del consigliere Tisci che l'aveva già avviata con le aziende del territorio.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI