Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

Da Acquaviva 22 progetti per Principi Attivi 2012

principi attivi_2012.2

 Principi Attivi_report_2011-5

Giovedì scorso, 8 novembre 2012, sono stati presentati i risultati di partecipazione al bando Principi Attivi 2012. Nel report, scaricabile in fondo a questo articolo, sono presenti informazioni sintetiche relative alle numero complessivo di candidature pervenute (2.384, + 6,8% rispetto all'edizione precedente), ai numero complessivo di giovani partecipanti (6.025, +5,3%) e alla distribuzione delle candidature nelle diverse macroaree (39%Territorio, 27% Conoscenza, 34% Società).

Di particolare interesse il dato relativo alla provenienza territoriale delle candidature: aggregato per provincia ricalca a grandi linee la distribuzione della popolazione residente, ma analizzato per singolo comune mette in evidenza una buona capacità di coinvolgimento anche dei giovani residenti nelle località di piccole o piccolissime dimensioni. Infatti risultano pervenute candidature a Principi Attivi dall'87% dei 258 comuni pugliesi, 17 dal comune di Gioia del Colle, con punte del 100% dei comuni delle province di Brindisi e Bat e del 95% dei ben 97 comuni della provincia di Lecce.

principi attivi2012a

Al momento è in corso l'attività di verifica dei requisiti formali di accoglibilità, come contemplato all’art. 4 del bando, a cui seguirà la valutazione di merito.

La valutazione sarà affidata ad una commissione costituita da 12 esperti indipendenti individuati con la collaborazione dell'Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (Arti). I profili dei membri della commissione saranno pubblicati a breve sul sito Bollenti Spiriti.

La Commissione avrà il compito di valutare i progetti e procedere alla pubblicazione della graduatoria definitiva entro il 15 febbraio 2013.

  


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI