Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Cons. Comunale: "Questione 167, in aggiornamento il 22/11"

cons. comunale_del_6_novembre_2012.2

 

Partita sospesa: il Consiglio Comunale di Acquaviva delle Fonti si aggiorna il 22 novembre alle ore 16:00.

La seduta del consiglio comunale si è conclusa così ieri sera con la decisione di far slittare il tutto tra due settimane.

Al centro del dibattito l’annosa questione 167 che ha interessato gli ultimi trent’anni di vicende amministrative della nostra città. Una vicenda piuttosto articolata e complessa, un punto quello della “167” inserito in tutti i programmi della scorsa campagna elettorale. Una vicenda che al momento risulta essere ancora irrisolta.

Non ci sono certezze per i consiglieri comunali, mancano infatti i pareri dei Dirigenti. A più riprese si chiede al Dirigente di Ragioneria Dott. Capurso se il suo è un parere favorevole o sfavorevole.

“Non siamo nelle condizioni di poter votare serenamente questo provvedimento in chiave definitiva”, dicono i consiglieri comunali a più riprese, votando corrono il rischio di essere chiamati dalla Corte dei Conti a rispondere con il rispettivi patrimoni personali. “La gente vuole certezze ma noi abbiamo bisogno della giusta serenità, sono state sollevate delle perplessità”.

Alle 19: 50 la seduta viene sospesa per quindici minuti. I lavori riprendono dopo una lunga pausa per pochi minuti giusto il tempo di votare l’aggiornamento del consiglio comunale. 

 

Commenti  

 
#4 ciccio 2012-11-08 21:44
qualche consigliere mi pare invece che abbia detto di aver compreso benissimo il significato del parere del Dott Capurso. Il responsabile della Ragioneria infatti ha detto che mancano i presupposti per procedere all'approvazion e di quella delibera senza che insorgano responsabilità verso la Corte dei Conti. Chi garantisce i consiglieri ? il sindaco ? l'assessore ? l'avvocato ? il Dott Capurso non si fida, figuriamoci i consiglieri.
 
 
#3 pippo 2012-11-08 09:39
i consigli comunali sono inutili se non riguardano un gruppo di persone particolari ? che significa "consiglio comunale inutile" ?
 
 
#2 tiziano 2012-11-07 18:23
continua la sagra dei consigli comunali inutili e incompleti..
 
 
#1 vanni 2012-11-07 17:45
ma ditemi un pò...quanti consigli comunali sono stati celebrati da questo presidente? quanti di questi rinviati ad altra seduta? ma non sarà forse per incompetenza?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI