Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Sel Acquaviva: "La solita Italia oppure ..."

solitaitaliaoppure

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ci sono due parole che da troppo tempo non s'incontrano mai, vivono in universi distinti e non comunicanti, si ignorano: sono le parole "politica" e "speranza". Il senso che noi diamo alle primarie, il senso stesso che noi diamo al nostro impegno è questo: cercare di trasformare la politica e la speranza in una coppia di fatto".

 Solitudine e individualismo. Oppure eguaglianza e solidarietà, oppure la bellezza, oppure la convivialità delle differenze, oppure il primato della dignità umana, oppure la giustizia sociale. Oppure la libertà.

Sinistra Ecologia e Libertà domenica 14 ottobre sarà in piazza con un'iniziativa congiunta, una a sostegno della candidatura di Nichi Vendola alle primarie del centrosinistra, l'altra per continuare la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per il reddito minimo garantito.

L'obiettivo è raccogliere migliaia di firme per dare un segnale politico e sociale importantissimo, sia alla società che alla politica italiana, ma non solo: questa campagna rende possibile l'opportunità di discutere di reddito e diritti, di parlare alla società, nelle strade, piazze, università, luoghi di lavoro, con i giovani, le donne, i precari, i pensionati, gli studenti. In poche parole, una grande opportunità di comunicazione e iniziativa sociale che dia maggior forza ad una nuova stagione di diritti a partire dal reddito garantito.

Per scacciare il fantasma del Monti bis e trasformare le primarie, da ennesima faida di partito, ad occasione di svolta per il Paese, per porre un argine contro la ricattabilità, il lavoro nero, il lavoro sottopagato e la negazione delle professionalità e della formazione acquisita, domenica 14 ottobre diamo vita al cambiamento, diamo vita alla scelta.

 Il banchetto sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele II dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00. Sarà comunque possibile continuare a partecipare ad entrambe le sottoscrizioni durante la settimana presso la sezione di Sinistra Ecologia e Libertà.

 

 *Sinistra Ecologia e Libertà

Acquaviva delle Fonti

 

reddito minimo_sel

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI