Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Sciopero dipendenti Care Service - Due proposte del PDL

logo pdl2

 Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

 

Al Sindaco

All’Assessore ai Servizi Sociali

All’ Assessore alle Finanze

Ai Capigruppo Consiliari

e p.c

Ai consiglieri comunali

Alle testate giornalistiche

Comunicazione anticipata via mail

Gentilissimi,

                        nel giorno in cui i dipendenti della “Care Service” hanno indetto uno sciopero, rivendicando il diritto ad essere retribuiti nelle forme e nei modi adeguati, il Popolo della Libertà di Acquaviva delle Fonti sente il dovere di manifestare loro una fattiva solidarietà.

                        Desideriamo quindi preannunciarvi che stiamo predisponendo due tipi di azioni percorribili al fine di poter venire incontro ad alcune esigenze dei suddetti dipendenti che risiedono nel nostro Comune.

                        Ci riferiamo nello specifico:

  1. alla possibilità di dilazionare il pagamento della TARSU (ulteriore rispetto alle eventuali rateizzazioni già scelte dagli utenti);
  1. alla possibilità di creare un fondo, da approvare con il prossimo bilancio di previsione, attraverso il quale anticipare ai cittadini che si trovano nelle condizioni di cui sopra, le cifre per poter sopperire alle necessità a cui potrebbero dover far fronte.

Tuttavia, se la prima ipotesi può sembrare immediatamente percorribile ed applicabile, la seconda richiede uno sforzo tecnico e politico in più, poiché sembrerebbe che mettere a disposizione cifre a tali scopi, non possa avvenire che a mero titolo di anticipazione e “dietro presentazione di idoneo garanzie”.

Per questo motivo chiediamo ai destinatari della presente un immediato incontro finalizzato alla predisposizione del percorso amministrativo di tali atti.

In attesa di un riscontro, ribadiamo la nostra vicinanza ai lavoratori della “Care Service” e porgiamo un cordiale saluto.

Acquaviva delle Fonti, 2 ottobre 2012

 

Dott. Vito Pastore                                                    Rag. Franco Montenegro

Coordinatore PdL Acquaviva                                Capogruppo Consiliare PdL Acquaviva

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI