Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

Pistilli chiede di riappacificarsi con il Vescovo di Acquaviva

pistilli-acquaviva

 

AcquavivaNet ha seguito l’ultimo comizio di Franco Pistilli, ex-sindaco di Acquaviva delle Fonti, sul palco della Cassarmonica, domenica scorsa.

Un resoconto completo del comizio potrete leggerlo sul prossimo numero del settimanale “La voce del paese”, in edicola domani, venerdì 1 giugno, ma per la sua importanza vogliamo riportare una fase molto significativa del comizio di Pistilli: il messaggio rivolto al Vescovo di Acquaviva con il quale, com’è noto, ci sono stati aspri contrasti negli anni e nei mesi scorsi, culminati con una condanna a risarcimento per lo stesso Pistilli.

Da buon cattolico - ha detto Pistilli nel comizio - io penso di lanciare un messaggio al Vescovo. E chiedo la collaborazione di tutti i parroci di Acquaviva delle Fonti, che ogni giorno e ogni domenica predicano pace e solidarietà. Pregano perdono, predicano la mano tesa nei confronti di tutti i figli di Cristo… Vi chiedo di intercedere per un incontro chiarificatore con questa città, una riconciliazione cittadina, perché sono secoli di battaglie. Non si può andare avanti così su questa cosa e la Chiesa ci deve dare il buon esempio di pace, di solidarietà, di amore, nei confronti dei suoi figli e nei confronti del prossimo. Ed io sono pronto a fare un passo in avanti. E se ho sbagliato so anche chiedere scusa.”

 

Commenti  

 
#4 forza acquaviva 2012-06-01 16:34
cosa sarebbe questo,il bacio di Giuda?....Dotto r pistilli belle parole,ma dette da lei hanno sicuramente un secondo fine...
 
 
#3 ciccio 2012-06-01 01:29
Prima si deve riappacificare con la città, alla quale ha fatto un sacco di danni. Ma la cosa più grave è che lui non se n'è accorto.
 
 
#2 pippo 2012-05-31 16:22
Franco sei unico ed insostituibile in questo paese. bravo.
 
 
#1 hello 2012-05-31 12:33
ma vattin!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI