Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Grillo e il Movimento 5 Stelle: e da noi….?

grillo-movimento-5-stelle

 

Da anni il Movimento 5 Stelle legato a Beppe Grillo sta sconvolgendo, sottotraccia, la politica italiana, mettendo in discussione i metodi, i criteri e le ideologie finora utilizzate dai partiti.

Con le amministrative 2012 quel sommovimento ha cominciato ad essere visibile con la conquista di quattro comuni tra cui una città come Parma che sarà governata da un sindaco e da un gruppo consiliare targato “5 Stelle”.

La rivoluzione, dunque, è già iniziata? E da noi, attecchirebbe? Proviamo a capirlo assieme con questo sondaggio: http://turiweb.polldaddy.com

 

Commenti  

 
#9 annaa 2012-06-04 02:04
ragazzi, secondo me il grillismo è la protesta senza proposta o con proposte demagogiche e populiste, e purtroppo sta attecchendo, anche ad acquaviva, per es ho visto questo gruppo su fb...www.facebo ok.com/groups/1 20732041395859/ In tutti i paesi europei sta succedendo che vengono premiati i populisti ed i demagoghi, purtroppo..alza ndo la voce si raccoglie lo scontento verso la politica (ritenuta responsabile della crisi), senza che i cittadini capiscano a fondo le proposte populiste per uscire dalla crisi...
 
 
#8 ciccill u gnure 2012-05-30 16:27
Certo è proprio quello che ci vuole:dopo Berlusconi finalmente un comico vero alla guida del Paese!
 
 
#7 cristina 2012-05-27 08:00
io penso che il movimento da noi abbia già attecchito, sicuramente per necessità e desiderio di cambiamento , ma soprattutto come risposta ad un certo modo di fare politica che ricalca gli schemi obsoleti del clientelismo e dell' interesse privato nell' amministrazione pubblica , di cui ormai la gente non ne può più. Credo siano ormai maturi i tempi per dare forma e voce a questo movimento di protesta delineandone organizzazione e identità politica anche a livello locale.....
 
 
#6 Umberto A. 2012-05-26 13:36
E' dal 2009 che seguo con interesse le idee innovative lanciate dal sig. Grillo, che porterebbero ad un nuovo modo di fare politica, un modo che ho considerato inizialmente utopico, ma che con il passare dei mesi è diventato possibile. Per tutti coloro che considerano il sig. Grillo un comico, posso confermare che lo è. E' un comico ITALIANO, stanco, deluso e altro di questa politica, come lo sono io (Infermiere)ITA LIANO, come lo è l'idraulico, l'insegnante, l'ingegnere e tanta altra gente che conosco. Per questo motivo insieme ad alcuni amici mi sono attivato già da tempo, per poter creare nella nostra città un gruppo (movimento) che si rispecchi nelle idee del M5S. Quando saremo pronti non mancheremo nel diffondere e nell'invitare tutti coloro che come noi vogliono un paese e una politica che siano per tutti e non per alcuni.
 
 
#5 beppe 2012-05-25 19:24
io sono con m5s perchè non incominciamo ad incontrarci da qualche parte con tutti quelli che la pensano come noi.Mandiamo un messaggio su acquavivanet dove poterci incontrare.
 
 
#4 m5s 2012-05-25 16:06
ci sarebbero molti pro che contro nell'avvento del m5s ad Acquaviva.A mio modo di vedere ci sarebbe molta più consapevolezza del significato del proprio voto,per non parlare dell'unione,del confronto democratico che ne deriverebbe.Pen sate un pò...c'è mai stato nella storia della ns Repubblica un movimento politico che ha dettato le regole della propria esistenza?un servizio quello politico senza ombra di dubbio civile,dove personalismi sono azzerati,dove il denaro è bandito con le clausole delle due legislazioni e poi vai a casa,con una fedina penale pulita se dichiari di candidarti e con tantissimi altri motivi appetibili per i ns sensi intorpiditi da una scialba e mediocre politica.Il futuro è già iniziato e a breve il treno dei desideri si affaccerà anche da noi...molti diranno di no....io invece dico...perchè no!!!
 
 
#3 massimo 2012-05-24 20:41
Il m5s? è cosa buona e giusta
 
 
#2 gospel 2012-05-24 16:59
hai ragione trudi. se ti affacci in consiglio comunale avrai conferma! inguardabili
 
 
#1 trudi 2012-05-24 13:07
acquaviva è già piena di comici cabarettisti che avrebbero più fortuna in teatro rispetto al successo che stanno ottenendo in politica!