Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

Rimboschimento, fondi dalla Regione Puglia

regione-puglia

Pubblicato nel bollettino ufficiale regionale n. 53 del 12 aprile 2012 il Bando per la presentazione delle domande di concessione degli aiuti previsti dalla misura 223 – azioni 1 e 2 "Primo imboschimento superfici non agricole" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013

Il bando punta alla diffusione del bosco sul territorio regionale e si rivolge a enti pubblici o soggetti privati.

La misura ha l’obiettivo di alimentare la presenza di aree boschive al fine di contribuire alla mitigazione del cambiamento climatico conseguente ai processi inquinanti causati dall’emissione di gas serra e al miglioramento paesaggistico. L’obiettivo è impiantare boschi nelle aree degradate che circondano le città o nelle aree agricole incolte e nelle cave abbandonate.

L’intervento regionale prevede contributi del 100% se realizzati da enti pubblici e dell’80-70% se realizzati da privati.

La scadenza del bando è fissata al 15 maggio.

 

Informazioni dettagliate su procedure e modalità di presentazione delle domande di aiuto sono contenute nel bando.

Informazioni ulteriori possono richiedersi a:

Responsabile Misura

Dott. Agr. Fabio Nicolosi, Tel. 0805405454, Fax 0805407690, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Responsabile Utenze regionali per fruizione dei servizi nel portale SIAN

Sig. Vito Di Ceglie, Tel. 0805405464, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI