Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

"Convalidata la carica di Cons. comunale a Rocco Lombardi"

 DSC09074

 

E’ stato celebrato ieri pomeriggio a partire dalle ore 17 il Consiglio Comunale di Acquaviva delle Fonti in aggiornamento della seduta straordinaria del 22 marzo scorso.

I lavori hanno visto la discussione della revoca della Delibera del C.C. n.59 del 13/12/2011 relativa la “Surroga del Consigliere della Lista n. 14 – Compagnia delle Arti, con primo dei non eletti”; e “L’installazione impianti telefonia cellulare nel centro abitato. Individuazione del Palazzo Comunale quale sito di proprietà Comunale da proporre agli operatori di telefonia cellulare per l' installazione di impianti”.

Assenti quattro consiglieri comunali (Colangiulo, T. Montenegro, Solazzo, M. Petruzzellis).

Si rileva che con la revoca della Delibera n. 59 (che portava alla surroga del cons. Lombardi con il terzo dei non eletti Alberto Della Corte ex assessore all’Urbanistica) è stata validata la precedente delibera 53/2011, per cui a “Rocco Lombardi viene convalidata la carica di consigliere comunale”.

Il presidente del Consiglio Maurizio ha ricordato che lo scorso 30 novembre era stato comunicato da Lombardi che “non sussistevano motivi di illegittimità o incompatibilità all’incarico”, ma di fatto Compagnia delle Arti con le dimissioni del consigliere Cassano non ha più preso parte ai lavori, mettendo in atto insomma una rinuncia preventiva.

La revoca è stata approvata con 8 voti favorevoli (PD e IdV), 4 contrari, 2 astenuti e 6 assenti.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI