Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

UDC ACQUAVIVA: "ELETTO IL NUOVO CDA"

IMG 5230.2

 IMG 5136.2

In data 16 dicembre 2011, nella Sala 2000 di Acquaviva delle Fonti, alla presenza del Segretario Provinciale dott. Barattolo, del Consigliere Regionale dott. Peppino Longo e del Coordinatore Sezionale ing. Nino Giorgio, si è celebrata, presieduta dal dott. Niki Bufo, ed alla presenza di rappresentanti della politica locale, l’Assemblea Congressuale dell’Unione Democratici di Centro e Democratici Cristiani per l’elezione del Segretario Politico e dell’Organo Direttivo sezionale.

Per il Partito dell’UDC di Acquaviva delle Fonti è un risultato importante l’aver celebrato il Congresso sezionale. È il primo Congresso Cittadino dal 2002, anno di nascita del partito dopo l’unificazione del CDU, CCD e Democrazia Europea. Dal congresso è emerso, come speravo, un confronto costruttivo grazie all'apporto degli iscritti. Sono ancor più soddisfatto poiché, dopo il confronto su alcune divergenze e un approfondito dibattito interno che non ha risparmiato l’amarezza per l’uscita dal Partito di un consigliere comunale, è emersa una linea politica unitaria che ha consentito all'assemblea di eleggermi segretario cittadino all’unanimità e per acclamazione. È questo un momento fondamentale. Il Partito è ora rafforzato e compatto. 

Si è sviluppato un ampio e franco dibattito, stimolato dalla relazione introduttiva del Coordinatore Sezionale uscente ing. Nino Giorgio, caratterizzato dai molti interventi degli iscritti che, con spirito unitario hanno portato un fattivo contributo di riflessione sui valori ispiratori del partito e di elaborazione politica sui temi che interessano la nostra città.

Per la prima volta ci sarà un direttivo composto da 15 iscritti, che decideranno le linee politiche da perseguire. Questo significa stabilità e soprattutto grande credibilità nelle scelte che andremo a determinare, sperando nella crescita del Partito e augurandoci di poter contribuire allo sviluppo della collettività. Ringrazio le istituzioni del Partito a livello provinciale e tutti gli iscritti al Partito che si sono adoperati per l'unità dello stesso. Un grazie particolare al Segretario Provinciale dott. Filippo Barattolo, al Coordinatore Sezionale uscente ing. Nino Giorgio, al Capo Gruppo Consiliare dott. Caporusso Vincenzo e tanti amici di Partito che mi hanno sostenuto in questa difficile fase e che, ne sono certo, sapranno in ogni momento supportare, sostenere e condividere l'azione di tutto il partito.

L’Assemblea, su proposta dell’Organo Direttivo eletto, ha conferito al Dr. Chiarulli Giovanni Davide la nomina di Presidente onorario del Partito locale per i Suoi altissimi meriti umani, professionali e politici. 

Cordiali saluti.

Il segretario politico sezionale

                                                                                                                                                    Costantino Bonavoglia

 

 

logo UDC 

 

 

Unione Democratici Cristiani e Democratici di Centro

                              Sezione di Acquaviva delle Fonti – via Roma 33

 

 

 

           

 

Composizione dell’Organo Direttivo Sezionale UDC di Acquaviva delle Fonti.

 

BONAVOGLIA

Costantino

Segretario

DAVANZO

Pasquale

Vice Segretario

CAPORUSSO

Vincenzo

Componente

CASUCCI

Vincenzo

Componente

ANTONICELLI

Antonio

Componente

BONAVOGLIA

Emanuele

Componente

CHIAPPARINO

Vito

Componente

DELLISANTI

Francesco

Componente

GUIDO

Carmelo

Componente

LOVECCHIO

Antonio

Componente

MORGESE

Gianpaola

Componente

NINNIVAGGI

Anna

Componente

SAPONE

Marzia

Componente

SIGNORILE

Sandro

Componente

TRIBUZIO

Domenico

Componente

 

CHIARULLI        Giovanni Davide                    Presidente onorario

           

            Cordiali saluti.

                                                                                                          Il segretario politico sezionale

                                                                                                                 Costantino Bonavoglia

 

Commenti  

 
#1 curioso 2011-12-18 16:28
Come mai una ricorrenza tanto importante come l'Assemblea Congressuale dell'UDC, che peraltro ha nominato segretario e direttivo del partito, è stata immortalata fotograficament e solo col banco dei dirigenti e del segretario neo eletto. La platea dei soci e dei simpatizzanti presenti all'evento dove sta ? Dato che il partito dell'UDC di Acquaviva ha due consiglieri comunali, un assessore e un componente del nucleo di gestione, credo che occhio e croce c'erano in platea almeno 200 persone. D'altra parte è questa la ragione per cui i dirigenti non hanno svolto l'Assemblea nella sede del partito, ma hanno scelto l'ampia e accogliente SALA 2000 per ospitare il numerosissimo pubblico. Dateci almeno una panoramica dell'affollata platea di acquavivesi presenti all'assemblea e che hanno eletto Bonavoglia per acclamazione.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI