Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

FLI, SURICO PRESIDENTE DEL PARTITO IN TERRA DI BARI

dott. giammarco_surico

 

Giammarco Surico è il presidente provinciale di Fli Puglia in terra di Bari. Il consigliere regionale - che di Futuro e Libertà è responsabile, a livello nazionale, per le politiche della salute ed è componente della Commissione sanità della Regione Puglia - è stato eletto dall’assemblea del congresso provinciale che si è tenuto ieri nel capoluogo pugliese. Vice di Surico, Lillino d’Erasmo.

A Vito Lacoppola e Massimo Vitone saranno poi affidati, su nomina dell’assemblea, alcuni ambiti specifici dell’azione politica del partito.

Dal canto suo, Giammarco Surico ribadisce la continuità di un impegno che lo ha visto condividere dalla prima ora il progetto del presidente Fini, “convinto come sono che occorra più che mai richiamare tutti ad una nuova responsabilità sociale, se non vogliamo che lavoro e dignità restino solo parole per abbellire i contenuti di qualche campagna elettorale. Perciò sarà nostro dovere promuovere ogni iniziativa utile perché quel patto generazionale richiamato così efficacemente dal presidente Fini si concretizzi attorno, cominciando dalle realtà locali, ad un dialogo costruttivo tra capitale e lavoro. Che non significa favorire licenziamenti facili, smontare il contratto ogni tre mesi, indebolire chi è già debole di per sé, ma da una parte trovare gli elementi di una nuova solidarietà che non lasci indietro nessuno, dall’altra individuare e favorire le occasioni di sviluppo”.

“Questo implica il coinvolgimento di tutti i livelli sociali, di tutte le categorie professionali -conclude Surico - implica il perseguimento della buona politica, che cerchi convergenze e avanzi proposte, che dia vita ad una alternativa credibile e che non lasci libero il campo ad una opposizione purchessia”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI