Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

VERSO UNA CITTA' PIU' ECOSOSTENIBILE

giovane italia

 

I cambiamenti nel Mondo, nelle economie, nelle relazioni tra i Paesi, nei sistemi naturali, nel clima sempre più incerto, sono davvero epocali e ci impongono di abbracciare abitudini e convinzioni nuove.

Tanto più avremo la capacità oggi di sviluppare scelte che aumentino la nostra qualità di vita e, al contempo, riducano i nostri consumi di energie e di risorse, tanto più sarà garantita la qualità della vita e la libertà delle generazioni future.

Soltanto chi non ama Acquaviva può non avere, tra le priorità, precisi interventi, in adeguamento alla normativa vigente, che rendano più vivibile la nostra città, per costruire un futuro migliore per noi e per le future generazioni. 

La partita della sostenibilità ambientale può essere vinta solamente costruendo pratiche virtuose e partecipative e adottando scelte più ecosostenibili.

L’ambiente in cui viviamo è in comodato d’uso. Dovremo prima o poi lasciarlo alle future generazioni. In quale stato???????

La Giovane Italia di Acquaviva promuoverà prossimamente iniziative e forum, invitando i cittadini al dialogo in merito a queste tematiche, che richiedono ora più che mai prontezza d’azione.

 

 

*Michele Paradiso

Membro Coord. Giovane Italia 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI