Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

PDL: "BITUMAZIONE DELL'ESTRAMURALE"

logo pdl2

   Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

“È intollerabile un' Estramurale così fatiscente, chiediamo con massima urgenza che vengano messi a gara i lavori di immediata bitumazione del manto stradale, e che venga ufficializzato nero su bianco se siano state stanziate le cospicue cifre pubblicizzate da vari esponenti della maggioranza.”

È quanto si legge nell’incipit di una nota che il segretario della Giovane Italia di Acquaviva delle Fonti, dott. Mario Radogna, ha inviato al Coordinamento cittadino del Popolo della Libertà. La nota arriva a seguito di una manifestazione di piazza ed è corredata dalle oltre 370 firme di altrettanti cittadini che i militanti della Giovane Italia hanno raccolto affinché l’importante arteria acquavivese sia ribitumata e restituita ai cittadini in condizioni dignitose.

La nota poi continua: “Sono anni ormai che la nostra città soffre particolarmente il problema della impraticabilità del manto stradale al punto da costringere gli automobilisti ad intensificare notevolmente la manutenzione delle proprie auto. Il manto stradale della nostra città, nonostante gli sforzi compiuti dall'Amministrazione passata, tutt'ora risulta essere nelle arterie principali della città ancora deforme, rovinoso, pieno di buche che creano serie difficoltà anche agli anziani che a piedi si avventurano nelle vie centrali del paese. Ma in particolar modo risulta evidente il disservizio fornito dall'Ente comunale nel momento in cui nonostante i numerosi appalti messi a gara e poi i rispettivi cantieri aperti per la bitumazione stradale, arterie nevralgiche e centrali della città risultano ancora inadeguate e simili a quelle di città dell'Africa Centrale o di zone del Terzo Mondo.”

Per questo motivo, il Coordinamento cittadino del PdL rende noto che ha presentato una interrogazione a risposta scritta (allegata), a firma del Consigliere Capogruppo Franco Montenegro, in cui chiede ufficialmente quali siano gli intendimenti dell’Amministrazione Comunale ed in quali forme e modi intenda risolvere l’annosa questione.

Ringraziamo i militanti della Giovane Italia ed il segretario cittadino Mario Radogna, per l’impegno profuso nella raccolta delle firme e più in generale, cosa ancora più importante, per l’impegno in mobilitazioni che hanno ad oggetto il benessere sociale ed economico della nostra Acquaviva.

 

 

Acquaviva delle Fonti 22/11/11

I coordinatori Cittadini

 

Dott. Vito Pastore

Sig. Matteo Bulzacchelli

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI