Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

PROV. DI BARI: SCHITTULLI HA RITIRATO LE DIMISSIONI

10c7dbc85d906f0bd7ff771e13a914297dd79aaf 320x150_Q75

Il presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli ha ritirato le dimissioni dall’incarico presentate il 31 ottobre scorso: “non hanno più motivo d’essere – ha detto ieri nel corso di una conferenza stampa – per la ritrovata coesione della coalizione, che mi vede alla guida di questo ente”. Le dimissioni erano collegate a frizioni interne alla coalizione e in particolare tra il suo Movimento Schittulli e il PdL.

"Io credo che – ha detto ancora Schittulli – in un momento di estrema difficoltà per le famiglie, per i giovani, per le donne, per i tanti precari, per i sempre più frequenti cassintegrati, per i sofferenti, per gli anziani, per i più deboli, sia dovere di ognuno di noi, con buon senso e sobrietà, abbassando i toni, rassicurando e non agitando, ricercare, tutti insieme, i punti che ci uniscono e rimuovere invece contrasti, conflitti, ipocrisie, divisioni, nell’interesse del bene comune dei cittadini”. 

“Pur nel rispetto delle diversità – ha proseguito – abbiamo la necessità tutti insieme di lavorare per i cittadini. Questo è l'unico motivo che mi spinge oggi ad andare avanti”. “Non troveranno sponda, per quanto mi riguarda – ha concluso Schittulli – le falsità, le maldicenze, le mistificazioni, le congiure. Mi sento un portatore di idee e non di interessi. Desidero improntare questo mio impegno civico sulla cultura della responsabilità personale ed istituzionale”.

E' la seconda voplta che Schittulli si dimette per poi tornare sui suoi passi: era successo nell'ottobre dell'anno scorso quando si dimise da Presidente delle Comunità del Parco dell'Alta Murgia, salvo poi ritirarle qualche mese dopo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI