Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CIVICA BENEMERENZA A CESARE COLAFEMMINA

civica benemerenza-prof._Colafemmina

Ieri sera alla presenza del Sindaco, Presidente del consiglio, assessori, docenti universitari, colleghi, amici e tanti concittadini, è stata assegnata la civica benemerenza la prof. Cesare Colafemmina, illustre studioso e grande uomo del nostro paese.

È stato solo il primo piccolo gesto di una comunità che ringrazia per quello che Colafemmina ha dato, ci dà e continuerà a dare.

civica benemerenza_al_prof._Cesare_Colafemmina 

Una cerimonia semplice e partecipata, un grande grazie da parte del numeroso pubblico in sala che ha partecipato con fragorosi applausi. Un grazie sincero, un riconoscimento meritato, solo il primo passo di una presa di coscienza tardiva, di un apprezzare tardi l’eclettica personalità di Colafemmina, i suoi profondi studi, la sua umanità e il suo discreto senso dell’humor.

La manifestazione è durata poco più di un paio d’ore con un susseguirsi di interventi di colleghi universitari, rappresentanti delle istituzioni e amici che hanno speso splendide parole nei confronti di Colafemmina, non solo come docente e studioso di fama mondiale, ma anche come uomo e come amico.

Dopo i vari interventi è stato ufficialmente conferita la civica benemerenza con la consegna di una pergamena e di una targa ricordo.

Subito dopo la parola è passata a Cesare Colafemmina che, con grande semplicità e un pizzico di emozione, ha raccontato la sua vita, il suo percorso di studi, le sue esperienze da studente e da docente, la sua voracità per la lettura e i ricordi della prima declinazione latina.

La serata si è conclusa con un omaggio musicale dell’Associazione Giovanni Colafemmina per Colafemmina e per tutto il pubblico presente in sala.

Commenti  

 
#2 GLADIATORE 2011-10-28 23:04
bellissima serata ove c'e' stata tanta gente che insieme a questa amministrazione ha premiato un nostro paesano figlio della nostra stessa terra ,anche se nn ho notato la presenza delle tv locali le quali pensano solo a snobbare cio' che questa amministrazione fa .......bhe' sapete che vi dico meglio cosi stavamo piu' larghi!!!
 
 
#1 tonino santamaria 2011-10-28 17:38
Tutto meritato, il riconoscimento attribuito al Prof. Colafemmina, un cittadinoche fà onore ad Acquaviva. Complimenti anche da parte mia.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI