Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

RIFACIMENTO ESTRAMURALE: G.I. RACCOGLIE PIU' DI 300 FIRME

299572 2538136181983_1510986313_32778128_191222369_n

 

Raccolte più di 300 firme per far asfaltare l'Estramurale San Pietro e l'Estramurale Molignani.

Entusiasmante risultato raggiunto dal florido gruppo di ragazzi e ragazze della Giovane Italia di Acquaviva.

Il bagno di folla di Domenica mattina ha conseguito un ottimo risultato in termini di cittadinanza attiva. Uomini, donne, anziani, ragazzi e ragazze di ogni estrazione sociale e politica hanno accolto con entusiasmo la provocazione lanciata dai giovani pidiellini.

Sintomo evidente di un serio problema avvertito da tutta la cittadinanza. Acquaviva non tollera più un Estramurale sempre più groviera di città.

È partita la stagione dei lavori pubblici aveva annunciato l’Assessore Dino Mastrorocco. Alcune strade sono già state asfaltate. Altre sono in corso. E per quanto riguarda l’Estramurale? Si è solo provveduto a rifare la segnaletica stradale. Cosa significa?

L’Amministrazione Comunale dovrà pur tenere conto di queste 300 firme, e dare subito una risposta concreta a questa intollerabile situazione.

Commenti  

 
#10 Dragon 2011-11-01 18:04
Allora i lavori per il rifacimento del manto stradale dell'estramural e, dovrebbero iniziare presumibilmente a fine anno? Ma di quale 2012 o 2013? E noi staremo a pressarli affinchè si realizzino quanto prima ed i danni subiti dalle nostre auto li addebiteremo ai nostri amministratori. Solo così a breve il lavoro di rifacimento potrebbe essere effettuato.
 
 
#9 capre 2011-10-31 09:47
lo so che non c'entra nulla...ma gradiremmo avere una risposta poichè tempo fa avete annunciato l'imminente arrivo dei finanziamenti!! !
 
 
#8 nicotria 2011-10-28 18:43
A Giusy dico che nel faccia a faccia si parlava di lavori del contratto di quartiere che ora è bloccato per un problema finanziario serio (non dovuto a questa Amm.ne, che invece si sta facendo carico di risolverlo)lega to agli espropri di suoli per una piazza alla zona ex 167, che è strettamente connessa al progetto. Proprio perchè i tempi di realizzazione dei lavori di tutto l'estramurale (manto stradale compreso)del contratto di quartiere si sono allungati, si sta ora procedendo per rifare almeno il manto stradale e sono stati reperiti e. 155.000 necessari. A "capre" dico che la rigenerazione urbana non c'entra nulla con l'Estramurale. A "Giovane Italia": la segnaletica orizzontale dei parcheggi quasi certamente non sarà interessata dal rifacimento del manto stradale. A "Tonino" dico che il mio primo intervento si apre proprio con i complimenti per il tipo di iniziativa che, se è accompagnata da una corretta informazione dei cittadini, è sempre lodevole. A tutti, infine, chiedo di evitare inutili, sterili e pretestuose polemiche che impediscono un confronto sereno, e non servono a risolvere i problemi.
 
 
#7 tonino santamaria 2011-10-28 17:13
Benedetta comunicazione che difetta alla ns. Pubblica Amministrazione , l'avessero detto che l'estramurale sarà interessato dai lavori e quei volentorosi ragazzi avrebbero fatto a meno di sacrificarsi. Però se continuano a fare la raccolta delle firme è meglio, così si sentiranno "cittadini responsabili" di Acquaviva e terranno viva l'attenzione della Pubblica Amministrazione . Comunque, se ci avessero pensato prima alla progettazione, considerato lo stato dell'estramural e, forse non sarebbe stato male, nella considerazione che i lavori non potranno cominciare prima di aprile - maggio 2012 e che il manto stradale peggiorerà sicuramente durante la stagione invernale: meglio tardi che mai!
 
 
#6 giusy 2011-10-28 15:05
Chiedo scusa a nicotria, ma forse non ricorda che ha detto le stesse cose durante un faccia a faccia in Tv, però in quell'occasione fu smentito dal consigliere Giorgio. Come stanno veramente le cose ? si continua a raccontare frottole ? si continua a prendere in giro i cittadini? si continua come quando c'era Pistilli ?
 
 
#5 Giovane Italia 2011-10-28 13:07
Non crediamo alla storia dei 155.000 euro messi a disposizione per asfaltare l'arteria commerciale più importante della città, perchè se così fosse non avrebbero completato perfettamente la segnaletica orizzontale con il colore smaltato bianco sull'asfalto di Baghdad...non avrebbe avuto nessun senso, come tutte le cose che peraltro fanno in questa città...non credete? Noi ssiamo convinti che bisogna continuare a pressarli a tappeto, fino a consegnargli 2.000 firme per far finalmente dopo 10 anni riasfaltare l'Estramurale Molignani
 
 
#4 capre 2011-10-28 11:17
perchè il buon nico tria non ci dice che fine hanno fatto i fantomatici finaziamenti annunciati per la rigenerazione urbana???
 
 
#3 giusy 2011-10-28 09:31
Rifacimento estramurale: con quali soldi ?
 
 
#2 nicotria 2011-10-28 09:25
buona iniziativa, ma.....lavoro superfluo perchè l'Amm.ne comunale ha già reperito E. 155.000 ed incaricato l'Ufficio tecnico di redigere il progetto di rifacimento del manto stradale. Tale progetto è in fase di ultimazione e successivamente partirà la gara per l'affidamento dei lavori che presumibilmente inizieranno a fine inverno.
 
 
#1 giovannigiorgio 2011-10-27 22:53
Adesso bisogna trovare qualcuno, qualche consigliere, che porti quelle 300 firme in consiglio comunale. Altrimenti le chiacchiere stanno a zero.