Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

LA MORANO RITIRA LE DIMISSIONI DA CAPOGRUPPO

cons._morano

 

Nel giorno in cui il Coordinamento cittadino del Partito Democratico si riunisce con il segretario provinciale per cercare di riprendere le redini del partito, alla luce delle recenti dimissioni del segretario Caroli, il consigliere comunale Immacolata Morano ritira le sue dimissioni da capogruppo consiliare del PD.

Ho maturato la convinzione di revocare le mie dimissioni da Capogruppo consiliare del PD, riprendendo a contribuire fattivamente al ruolo istituzionale e rappresentativo del Partito Democratico e rinvigorendo l’azione di proposta e confronto costruttivo con il Governo locale”.

La decisione pare sia maturata in seguito alla stesura del documento politico-programmatico in linea con tutte le forze politiche della maggioranza di governo.

Il senso di responsabilità, mai venuto meno, dettato dalla appartenenza al Partito, unitamente alla necessità di evitare soluzioni di continuità nel gravoso compito di rappresentare il Partito in seno alle istituzioni, nonché le istanze dell’elettorato e i bisogni dell’intera comunità acquavivese (particolarmente acuiti dalle scelte di indirizzo economico del governo nazionale), mi impongono di riprendere le redini del proficuo lavoro che l’intero gruppo consiliare aveva avviato prima delle mie dimissioni e di ritrovarvi rinnovato entusiasmo.

La piena condivisione ed approvazione all’unanimità dal Coordinamento del PD del documento di indirizzo politico-programmatico (recepito nella sostanza dal documento delle forze politiche di maggioranza che è stato poi fatto proprio nelle dichiarazioni del Sindaco nel corso del Consiglio Comunale del 30 settembre scorso), di fatto ha sanato le motivazioni che mi indussero ad assumere determinazioni che manifestavano l’esigenza di un deciso cambiamento di rotta in merito all’assenza di un efficace metodo di trattazione degli argomenti, della assenza di regole chiare e necessarie per un confronto tra i vari organi amministrativi; momenti, questi, importanti e tali da consentire una serena consapevolezza delle scelte”.

Commenti  

 
#9 asilo 2011-10-21 16:41
mi dareste informazioni sull'asilo comunale e sul concorso di assistenti all'infanzia a tempo determinato??? c'è qualcuno che sa dirmi perchè non è stato fatto più nulla????? e tutta la documentazione inviata e la tassa pagata per il concorso che fine ha fatto????
 
 
#8 dreamer 2011-10-21 11:59
e l'IdV cosa ne pensa?
 
 
#7 Acquavivese 2011-10-20 18:46
PS: Sindaco le istanze dei docenti delle scuole superiori possono aspettare...ci sono altre priorità.
 
 
#6 Acquavivese 2011-10-20 18:39
Perchè il consigliere Morano e il sindaco con senso di responsablità non girano per le scuole acquavivesi e raccolgono le istanze e i bisogni dei genitori in merito ai costi e alla qualità dei pasti somministrati ai bimbi?
 
 
#5 tonino santamaria 2011-10-20 17:33
Io consiglierei la dott.ssa Morano di andarsi a rileggerel'inte rvista rilasciata dal Sindaco Squicciarini alla "Voce del Paese", edito da Acquavivanet pubblicato nel numero in edicola venerdì 14 ottobre.A domanda precisa: ..... "quindi lei (riferito al sindaco) si sente svincolato dai partiti politici? La risposta è stata: "Si............ . Tralascio ogni qualsivoglia commento. La risposta non può essere il comunicato della dott.ssa Morano che mi consta essere lontano mille miglia dalla verità (dimissioni Caroli, dimissioni Cotrufo, la disillusione dei Giovani del PD.......). Sarei contentissimo della ritrovata unità perchè questo potrebbe essere utile al bene del Paese. Auguri di vero cuore.
 
 
#4 franciacorta 2011-10-20 16:55
la prossima volta eviti di tediarci ore e ore con dichiarazioni commuoventi..
 
 
#3 terry 2011-10-20 16:54
ma il finale lo sapevamo già..
 
 
#2 deluso 2011-10-20 16:54
mitica!
 
 
#1 RAUL 2011-10-20 16:46
bla, bla, bla, bla. La Morano sente franare il terreno sotto di sè per il commissariament o nel PD, e prima che venga messa all'angolo, si è ripresa il ruolo che deteneva. Intanto, nei giorni scorsi è stato pubblicato il bando di gara per la mensa scolastica... (alla prossima puntata)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI