Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

IO SUD: "L’ESTATE STA FINENDO E NULLA E’ CAMBIATO"

logoIloveSudDEF

 

 

 

E le cose non sono cambiate: il 16 luglio il Sindaco Squicciarini durante l’approvazione del Bilancio entra in aula dimissionario. Le sue dimissioni legate ad una insofferenza all’interno della sua maggioranza lo portano a dichiarare: “che è arrivato il momento di dare un cambio radicale all’azione di governo modificando la stessa giunta comunale”.

Dopo aver portato a casa l’approvazione del bilancio e dopo 20 giorni di silenzio, ha ritirato le dimissioni senza modificare alcun che. La riprova della solita promessa non mantenuta sia di fronte al Consiglio Comunale sia all’intera cittadinanza.

Oggi il Governo è in difficoltà, tenta di arrampicarsi agli specchi. Una difficoltà certo non dovuta a giochi di partito ma alla evidente inefficienza palesata in questo anno e mezzo. Infatti cosa succede quando una Giunta lavora male e non risponde del proprio operato ai cittadini? Implode dall’interno. In questi ultimi mesi alcuni Consiglieri di maggioranza giustamente hanno preso le distanze da questa Giunta che come definita da qualcuno, assomiglia sempre più all’ ”Armata Brancaleone” incapace di dare risposte concrete alla cittadinanza.

Noi come partito vogliamo sapere quali e quanti sono gli attuali componenti che formano la maggioranza: C.D.A.? API?, Quanti dell’UDC? E quanti del PD? Il Sindaco ha ancora una maggioranza che lo sostiene? E se non c’è perché ha ritirato le dimissioni?

Noi come IO SUD sin dai alcuni mesi dalla nascita del Governo Cittadino abbiamo chiesto l’azzeramento della Giunta, perché ci appariva subito evidente l’incapacità di governare un paese come il nostro con molteplici problemi seri da risolvere e nel più breve tempo possibile. La nostra voce è stata più volte inascoltata dal Sindaco e le conseguenze di questo fallimento oggi sono sotto gli occhi di tutti.

Ci lasciano perplessi le affermazioni del segretario del PD quando dice di voler riallacciare i rapporti con il nostro partito. Oggi si ammette che grazie al nostro contributo Squicciarini è al governo, se ne sono accorti troppo tardi! Noi si viene puntualmente tirati in ballo ogni qual volta l’Amministrazione comunale è in difficoltà

La verità è un’altra IO SUD come Insieme Per Acquaviva non ha rappresentanti in Consiglio Comunale e quindi Squicciarini ha ritenuto di poterne fare a meno.

Ci fa sorridere la voce del segretario del PD anche quando dice di voler mettere mano al programma elettorale. Dopo un anno e mezzo si sono ricordati del Programma elettorale! Ma chi volete prendere in giro?

Patetiche le affermazioni di Tisci che vuol far credere di aver rapporti col nostro partito. Allora è bene ribadirlo, per chi oggi, continua a fare l’orecchio da mercante: Tisci e Capozzo si sono dimessi dal partito IO SUD il 12 gennaio 2011 e da allora non è intercorso alcun rapporto tra loro e il nostro Partito ne a livello Comunale Provinciale e Regionale e tantomeno con la Senatrice Poli Bortone. Insomma per noi sono due perfetti estranei che rappresentano solo se stessi.

Per quanto riguarda invece, le scelte fatte dall’Amministrazione in questi mesi ci lasciano del tutto spiazzati e imbarazzati, crediamo che abbiano fatto più male che bene al paese. In un un anno e mezzo la Giunta Squicciarini ha fatto solo il “nulla” ad Acquaviva e non vediamo niente di buono all’orizonte, perché non è in grado di azzerare la giunta comunale.

Per tutti questi motivi IO SUD resta non solo fuori dalla maggioranza ma in totale contrapposizione ad essa.

La situazione generale è grave, molto grave, l’immobilismo, lo stallo in cui si è cacciata l’Amministrazione Comunale provocherà altri danni in futuro.

Di fronte a questo evidente fallimento della Giunta Squicciarini speriamo che gli stessi Consiglieri di Maggioranza prendano atto della situazione per il bene del Paese prima che sia troppo tardi.

Auspichiamo inoltre, che lo stesso Sindaco prenda coscienza del suo fallimento e si dimetta, questa volta per davvero, prima che il paese cadi nel baratro più assoluto.

*IO SUD Acquaviva delle Fonti

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI