Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

PDL: "UN'AZIONE POLITICO-AMM. SU SLOGAN ANZICHE' SU DATI CONCRETI"

logo_pdl2 

 

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Apprendiamo con viva soddisfazione dal comunicato stampa del Sindaco Squicciarini che sono “in arrivo i finanziamenti regionali nell’ambito del PO FESR 2007/2013” al comune di Acquaviva delle Fonti in merito alla rigenerazione urbana.

Tali fondi permetterebbero al nostro Comune di riqualificare varie zone del territorio.

A nostro modestissimo avviso, prima di fare proclami, bisognerebbe approfondire quanto previsto dalla deliberazione della G.R. n. 743 del 19.04.2011 e dalla determinazione del Dirigente del Servizio Assetto del Territorio n. 461 dell’08/08/2011.

Tutto questo in quanto la determinazione di cui sopra prevede espressamente alla pagina 3 che “ le candidature saranno ammesse alla successiva fase negoziale per un numero corrispondente alla disponibilità delle risorse finanziarie indicate nella già citata delibera di G.R., pari a 52 milioni di euro”.

Da una semplicissima somma algebrica del finanziamento richiesto dai vari comuni, il tetto dei predetti 52 milioni si esaurisce al Comune di Terlizzi posizionatosi al 12° posto della graduatoria.

Essendosi posizionato il nostro Comune ad 24° posto, ci auguriamo che la Giunta Regionale riesca a reperire altri 38 milioni di euro per poter integrare il finanziamento previsto affinché anche il Comune di Acquaviva delle Fonti possa essere ammesso alla successiva fase negoziale e quindi beneficiare anch’esso dei finanziamenti.

Per noi del PDL questa è l’ennesima dimostrazione che questa Amministrazione di centrosinistra basa la propria azione politico-amministrativa solo su miseri slogan anziché su dati concreti.

Acquaviva delle fonti 09.08.2011

 

 

I Coordinatori Cittadini                                      Il Capogruppo    

Dott. Vito Pastore                                              Rag. Franco Montenegro

Sig. Matteo Bulzacchelli

Commenti  

 
#2 maalox 2011-08-10 21:55
se tutta questa competenza fosse stata utilizzata quando eravate al governo del paese, forse alcune opere sarebbero state già realizzate.
 
 
#1 deluso 2011-08-10 14:11
Ditemi solo una vostra proposta ed io vi votero'! Mi sa tanto che anche voi siete solo bravi a fare proclami
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI