Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

RIGENERAZIONE URBANA: ACQUAVIVA AMMESSA AL FINANZIAMENTO

palazzo_de_mari

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

"In arrivo i Finanziamenti Regionali nell' ambito del PO FESR 2007/13, soddisfazione del Sindaco .

Il Sindaco Squicciarini comunica che il comune di Acquaviva rientra nella graduatoria per l'utilizzo dei fondi FESR 2007-2013, asse 7, dedicato alla Rigenerazione Urbana. Il comune di Acquaviva è stato  ammesso  alla fase successiva che prevede una procedura negoziata per usufruire dei finanziamenti regionali da investire sul territorio di Acquaviva.

Inoltre, il  2 agosto è stata approvata la Delibera che riguarda l'attuazione delle misure del PTA finalizzate a garantire il raggiungimento degli obiettivi di qualità dei corpi idrici, nonché per la tutela qualitativa e quantitativa degli stessi. Il progetto riguarda il riutilizzo in agricoltura delle acque reflue trattate dal depuratore. Nel progetto è coinvolta la  Cooperativa La  Molignana, guidata dal  presidente Tommaso Procino.

A luglio la Giunta Comunale aveva approvato il progetto definitivo".

 

 Il Sindaco

Fr. Squicciarini

 

A breve ulteriori approfondimenti.

 

Commenti  

 
#3 pensopositovo 2011-08-14 21:41
quando fate i commenti distinguete bene i fatti , in quanto credo che vi riferite al progetto di riqualificazion e urbana , perchè per quanto riguarda i corpi idrici , informatevi che è un progetto validissimo per la nostra com unità acquavivese
 
 
#2 indignados 2011-08-11 11:09
Il Sindaco perchè non fa un altro comunicato stampa per dire la verità... crea solo false illusioni ed ha il coraggio di vantarsi per l'ottenimento di finanziamenti quando invece il progetto presentato faceva schifo (copiato dal comune di Santeramo) e come al solito noi cittadini paghiamo l'inettitudine ed incapacità dei nostri amministratori. ..Il sig. Achille che sempre si affretta a commentare pro questa amministrazione non ha niente da dire?????
 
 
#1 franco 2011-08-09 21:17
è una bufala...siamo agli ultimi posti in graduatoria e le risorse sono appena sufficienti per finanziare i primi 12 comuni...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI