Giovedì 15 Novembre 2018
   
Text Size

"L'ATTESA DEL PRG E LA PRESSIONE PER LA LOTTIZZAZIONE"

logo_pdl2

 

 Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Il 25 marzo scorso il Sindaco, Ing. Francesco Squicciarini, durante una conferenza stampa, ha indicato pubblicamente che il PRG sarebbe stato restituito approvato dalla regione Puglia in meno di 60 giorni. Tutta la stampa locale ha dato ampio risalto ai contenuti di questa conferenza stampa.

Oggi, 12 aprile 2011, il Presidente del Consiglio, Avv. Angelo Maurizio, a meno di 48 ore della celebrazione del tanto atteso Consiglio Comunale, rende noto che in coda ai punti già iscritti all’ordine del giorno se neaggiungeranno altri tre, di cui due di importantissima valenza urbanistica, ossia due lottizzazioni.

Istituzionalmente, entreremo di sicuro nel merito di tali delicate questioni, durante il consiglio comunale del 14 aprile, quando e se si procederà alla discussione di questi punti. Politicamente, invece, non possiamo non far rilevare alla cittadinanza la grande contraddizione che questa maggioranza vive. L’attesa del PRG, da un lato, e la contestuale, evidente pressione che qualcuno sta facendo per una lottizzazione che pare configgere col Piano Regolatore stesso!

 

Acquaviva delle Fonti 12.04.2011

 

 

I Coordinatori Cittadini

Dott. Vito Pastore

Sig. Matteo Bulzacchelli

 

Il Consigliere Comunale Capogruppo

Rag. Francesco Montenegro

Commenti  

 
#5 nuova_mente_2010 2011-04-15 14:55
Interlocutore.. continui ad essere fuori tema...sorry
 
 
#4 Burlesco. 2011-04-14 12:39
Da quanto in quà il rispetto delle norme di legge è definito pettegolezzo? Chi possiede questa logica di pensiero e definito " delinquente", in una società civilmente avanzata.L'appl icazione ed il rispetto delle regole sono l'unico elemento di garanzia per i cittadini. Al contrario, tutto diventa arbitrario, compreso la sete di sviluppo, a cui tutti devono contribuire liberamente, e non soltanto " i prescelti", in un clima di vera partecipazione e leale concorrenza. Con le regole del gioco chiare e valide per tutti (PRG) le lottizzazioni, e non solo, saranno molto più numerose, con una ricaduta reale sull'economia del Villaggio e servirà da calmiere ai prezzi dell'edilizia residenziale che ad Acquaviva hanno raggiunto livelli intollerabili.
 
 
#3 vox 2011-04-14 10:23
Sono ricomparse le lottizzazioni perchè i poteri forti premono per una loro approvazione prima del via libera della Regione al PRG. Le lottizzazioni fanno riferimento al tuttora vigente PdF che, per il groviglio della Cantina Sociale, è in contraddizione con quanto presente nel PRG, perciò il piano di lottizzazioni va approvato al più presto e comunque prima del consenso della Regione al PRG.Gli interessi dei poteri forti da tutelare sono fin troppo evidenti. I cittadini sono all'oscuro di tutto,non partecipano perchè l'Amministrazio ne ha deciso che la cittadinanza non deve conoscere quanto accade sul Palazzo Comunale. Manca la comunicazione. Venire meno alle aspettative e alle speranze suscitate nei cittadini è grave.L'indigna zione cresce.
 
 
#2 Interlocutore 2011-04-13 15:26
Nuova_mente, ma perchè non ti firmi con il tuo nome e cognome? Un avvocato della tua caratura istituzionale, nonchè anche consigliere comunale, non è carino celare la propria identità dientro un nick
 
 
#1 NUOVA_MENTE_2010 2011-04-13 10:50
istituzionalmen te...politicame nte..ragazzi mi duole sottolinearvi che siete completamente fuori tema! qui il paese ha sete di sviluppo e voi mi venite a fare pettegolezzi?!? ! voi tre siete peggio di quelli di Io Sud! parole soltanto parole...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI