Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

IO SUD: "IL RISPETTO DEI PATTI ELETTORALI"

logoIloveSudDEF 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:                                                              

 

 Al Sindaco di Acquaviva delle Fonti

                                                                     Ai segretari cittadini PD, IDV, UDC, CDA

 

IL RISPETTO DEI PATTI ELETTORALI

IO SUD continua a rimanere assente in Giunta, ma ancor peggio, in  Maggioranza, quindi (di fatto è vietato l’apporto di un nostro contributo ad ogni tipo di processo, ancor prima che decisionale, collaborativo e propositivo). Siamo al paradosso Il Sindaco Squicciarini,  dichiara: “di non voler dare alcuna visibilità in Giunta al partito IO SUD ma ci chiede di lavorare per il bene del paese”, ma come si fa a collaborare se poi, di fatto, ci nega la presenza nelle riunioni di Maggioranza? Allora è del tutto evidente che egli non vuole accettare alcuna collaborazione, preferisce probabilmente gestire la cosa pubblica come una cosa sua. Ci chiediamo ancora: Il Sindaco,  può porsi al di sopra della Politica,  dei Partiti e dei Patti Elettorali, attuando certi misfatti, fuori da ogni logica di trasparenza?  Ci dispiace anche  vedere  che questo modo di fare del Sindaco , passa nel completo silenzio degli altri PARTITI di Maggioranza, senza che si levi una voce a difesa della Democrazia e dei Patti Elettorali. Se Il Sindaco Squicciarini vuole tener fuori il  nostro Partito e quindi 546 elettori, dalle decisioni che riguardano il futuro del nostro paese (cosa di inaudita gravità), lo faccia pure se crede, ma naturalmente se ne assume tutta la responsabilità davanti alla cittadinanza.  Altro che trasparenza!  Ma di cosa hanno paura? E perché IO SUD  incute tutto questo timore?

Oggi, non solo noi, ma tutto il paese è fortemente preoccupato per l’assoluta mancanza di trasparenza e partecipazione. E Il protrarsi dell’assenza di IO SUD sia in Giunta che in Maggioranza senza che il Sindaco ne abbia dato spiegazione, logora maggiormente questa coalizione, già fortemente compromessa. I Patti Elettorali sottoscritti da: PD, IDV, UDC, IO SUD, CDA, parlano chiaro: prevedono, oltre che la condivisione del Crono-programma, la visibilità in Giunta di tutti e cinque i PARTITI firmatari. In conclusione, noi dal Sindaco e dai Partiti della coalizione vogliamo sapere: i Patti Elettorali sottoscritti da i cinque PARTITI di Maggioranza  sono ancora validi o no? Oppure sono state cambiate le regole a nostra insaputa e si ritiene di dover dare un Assessorato ad ogni Consigliere che fuoriesce da un Partito?  IO SUD e l’intera cittadinanza attende una risposta.

Acquaviva delle Fonti, 08 aprile, 2011                       IO SUD, ACQUAVIVA DELLE FONTI

  

Commenti  

 
#3 miky 2011-04-09 09:07
ora inizio a capire... che per caso si tratta di scappagrano???? ?
 
 
#2 gladiatore 2011-04-08 15:12
nn vorrei essere logorroico caro io sud ma essendo un partito giovane mi spiace capire che hai poca memoria ho gia' detto e ribadisco che i tuoi voti nn sono 546 ma 148 ( 130 saturno e 18 favia) il resto sono voti di una lista fatta e compilata da tisci, dite la verita' altrimenti sarete come pinocchio!!
 
 
#1 miky 2011-04-08 12:29
parole parole parole...... parlate proprio voi, che siete in cerca della polpetta.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI